Dopo le festività di Natale è possibile snellire l’iter procedurale per le prenotazioni presso l’ospedale Giglio di Cefalù. Esattamente l’8 Gennaio è possibile accedere tramite l’applicazione di Whatsapp al numero 335 7888606 a cui gli utenti potranno inviare la richiesta del medico di medicina generale e attendere la risposta con la data e l’ora della prenotazione.
Quindi tecnologia abbinata ad un servizio importante per facilitare gli utenti al percorso di prestazioni sanitarie , con un successo che già in passato si è riscontrato con il servizio di porenotazioni online del 2015 con 30 mila richieste in due anni. Soddisfatto il direttore generale Vittorio Virgilio, che orgoglioso ha sottolineato anche la buona organizzazione della Fondazione e la collaborazione dei comuni del territorio. Gli uffici Urp dei comuni hanno, infatti, inviato le richieste di prenotazione online rispondendo anche alle esigenze della popolazione più anziana.Entrami i servizi prenotazioni online e prenotazione whatsapp ospedale Giglio sono gestiti dal cup della Fondazione.
La Fondazione sottolinea che le richieste di prenotazione mediante whatsapp saranno evase entro 72 ore dei giorni lavorativi (lun.- ven.). Il numero del servizio whatsapp non risponde a chiamate e non sostituisce la linea dedicata 0921920502 per le prenotazioni con operatore. Linea attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.E’ stato, inoltre, ripristinato, da qualche settimana, il servizio di prenotazione mediante fax attraverso il numero verde 800 079709. Al momento della richiesta occorre comunicare un numero o un email per il ricontatto che avverrà entro 72 ore dei giorni feriali.Infine, sono rimasti invariati gli orari dello sportello prenotazione, trasferito nella sala della “galleria del vento” adiacente l’ingresso dell’ospedale, aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 8 alle ore 17 e il venerdì sino alle ore 14.
Migliorare i servizi significa snellire tutto l’iter che gira attorno al comprensorio visto che tanti cittadini della alte e basse Madoniue, giornalmente usufruiscono della struttura ospedaliera , avendo bisogno di visite e prenotazioni, quindi un buon viatico per tentare di accelerare le pratiche che si d’ora hanno avuto tempi e modi abbastanza lenti per il bisogno giornaliero.
Antonio David