Milazzo – Rivive il mondo del fantasy nella nuova edizione del Dragon Fest al Castello di Milazzo ed oggi ultima giornata.
Il Dragon Fest attraverso rievocazioni, costumi e giochi fa rivivere le ambientazioni un po’ medievali e un po’ fantasy in riferimento al fandom, ossia il mondo dei fan di saghe, epopee, storia e armi. Quest’anno nuove aree tematiche, spettacoli, concerti, esibizioni, tornei, rievocazioni, fumettisti e autori, conferenze, workshop, videogiochi, giochi da tavolo, giochi di ruolo, degustazioni a tema, mostre, cosplay contest, escape room e dungeon a tema, softair, miniclub, stand e tanto altro. L’ingresso è di soli 5 euro mentre è gratuito per i bambini d’età inferiore ai 10 anni, per persone diversamente abili e un accompagnatore. L’evento è realizzato dall’associazione Fuochi Di Valyria, sempre più riferimento del settore in provincia, in collaborazione con il comune di Milazzo (Città di Milazzo ) e con il patrocinio del comune di Messina.
Anche quest’anno grande spazio al gioco e all’intrattenimento pensato per i bambini e per i più grandi con i giochi con l’arco, con le spade, i giochi di carte e quelli ispirati a Harry Potter. All’interno dell’atrio normanno sarà possibile visitare le armerie, le fucine, la taverna e l’angolo dei tarocchi, tutto all’insegna della ricostruzione storica. La manifestazione già al primo giorno ha accolto centinaia di curiosi e famiglie, bissando il successo dell’anno precedente. Spazio riservato anche alla mostra allestita da Laura Ryolo, sulla Prima Guerra Mondiale, sempre al Castello, per l’occasione totalmente “open” in ogni suo spazio museale.