L’elegante Centro Commerciale Maregrosso di Messina ha ospitato la 5^ selezione per la Sicilia Orientale del concorso Miss Reginetta d’Italia.
L’evento modaiolo ha messo in passerella ben 25 ragazze che con determinazione hanno animato la passerella del concorso più seguito dai vip in Italia.
Dopo le uscite in costume, casual ed elegante valutate dalla giuria, formata dal sociologo Antonio Pino, dall’educatore professionale Elide Cacia, la giornalista Maria Salamone, l’animatrice ed organizzatrice di eventi Carmen Ruggeri e la cantante Chiara Rizzo, spazio ai momenti moda dedicati alle meravigliose borse ed accessori di Passo Passo e all’affascinante abito da sposa.
La selezione è stata presentata da Francesco Anania, presentatore ufficiale anche della finale nazionale di Riccione e ha avuto come ospiti tre talenti messinesi come Davide Patti, vincitore di Sanremo Junior, Chiara Rizzo vincitrice su RAI 1 del programma Italia SI e Antonio Cannistrà finalista nazionale del Rumore Bin Festival omaggiati dall’organizzazione con la coccinella portafortuna in pietra lavica realizzata per l’occasione dall’artigiana DA MARTA di Lipari.
Il turbinio di emozioni sono state percepite anche dal caloroso pubblico presente che ha potuto ammirare la bravura e la bellezza della donna siciliana.
Ad approdare alla finale regionale sono state: Beatrice Di Franco e Aurora Rizzo di Vittoria, Silvia Di Lorenzo di Aci Castello, Mariasole Venuti di Messina e Sofia Saitta di Librizzi.
Menzioni speciali anche Ariel Morana di Barcellona Pozzo di Gotto, Doriana Mallia di Pachino, Gloria Abate di Mascalucia, Gaia Sottile di Milazzo e per la straordinaria Laura Bonanzinga di Messina, ragazza con sindrome di Down affezionata alle manifestazioni organizzate dall’ARF Spettacoli. Laura è una ragazza particolarmente sensibile e molto attenta a interessarsi ed essere inclusiva a tante manifestazioni artistiche e culturali di varie organizzazioni.Per noi dell’ARF Spettacoli è sempre un piacere averla tra noi.
Soddisfatta la responsabile delle Miss Nuccia Sottile: “E’ stata anche oggi una selezione organizzata bene e molto partecipata, ci tengo a ringraziare il Direttore del Centro Commerciale Dott. Di Stefano, la sicurezza, le famiglie delle partecipanti e tutti gli sponsor. Le ragazze sono tutte belle ed è sempre un peccato non poterle premiare tutte, ma ci saranno altre occasioni per provare le emozioni della passerella di Miss Reginetta d’Italia e mettersi in mostra già dalla prossima selezione del 16 dicembre a Milazzo”.
Intanto sono più di 300 le ragazze iscritte tramite il sito ufficiale www.reginettaditalia.it, per le province di Messina, Catania, Ragusa e Siracusa, pronte a mostrare tutta la loro bellezza e bravura.