Tante iniziative di solidarietà nei confronti delle persone sole e di coloro che sono state costrette a vivere le feste natalizie in una condizione di indigenza. Ancora una volta, associazioni e movimenti si sono attivati per assicurare un supporto. Così il Comitato welfare, presieduto dal comandante della Capitaneria di porto Massimiliano Mezzani e l’instancabile responsabile della Stella Maris Matteo Di Flavia hanno portato dei doni ai marittimi che si trovavano sulle navi rivolgendo un messaggio augurale e una benedizione impartita dal referente dell’Apostolato del mare padre Carmelo Russo. A terra a mezzogiorno in sala radio della capitaneria di porto è stato letto il messaggio di auguri per tutte le navi con benedizione. I pacchi sono stati comprati grazie al contributo da ITF inglese che ha scelto Milazzo, una delle Stelle Maris più operative e accoglienti in Italia. “Fondamentale è stato poi – ha detto Matteo Di Flavia – il contributo del comitato Welfare di Milazzo e di don Bruno Ciceri direttore mondiale dell’Apostolato del mare, delegato dal Vaticano. Grazie a lui tutto questo è stato possibile”. E un messaggio è giunto anche dal comandante della nave Antonio Scotto. “Un sentito ringraziamento al Comandante del porto di Milazzo Mezzani, a Padre Carmelo e Matteo Di Flavia della stella Maris apostolato del mare di Milazzo.
L’invocazione della grazia impartita da Padre Carmelo l’abbiamo considerata benedizione di Dio. Un segno di protezione divina su di noi e le nostre famiglie che sono lontane.
Le chiedo di invocare , nelle sue preghiere, il conforto della Vergine Maria per i marittimi che vivono situazioni di difficolta e non possono rientrare a casa.(covid) Con senso di distinta stima auguro ancora un Buon Natale e Felice Anno Nuovo”.