Oltre 1350 sacchetti di mele distribuiti in tutto il territorio di Milazzo con il record di 100 sacchetti di mele distribuiti a scuola. Risultato straordinario per l’edizione 2024 de La Mela di Aism, frutto anche della collaborazione tra l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e l’istituto superiore Leonardo Da Vinci. Il Gruppo operativo territoriale di Milazzo ha realizzato il progetto “a scuola di solidarietà”, che ha visto il coinvolgimento di 85 studenti impegnati in tutto l’anno scolastico in attività di sensibilizzazione alla solidarietà. L’attività di raccolta fondi rientra nell’ambito del progetto scuola: “Voglio citare un dato tra tutti – ha detto Emanuele La Via, responsabile AISM Milazzo-: 100 sacchetti di mele distribuiti dagli studenti per la popolazione studentesca. Questo ci rende fieri e orgogliosi del percorso intrapreso e dimostra l’adesione degli studenti”.
Milazzo è stata colorata di rosso da oltre 100 volontari. E l’Aism ha voluto ringraziare tutta la cittadinanza per l’affetto e la generosità: “Anche questa volta siamo stati protagonisti a livello provinciale per i risultati ottenuti. I volontari che sono l’anima dell’associazione, e la preside Stefania Scolaro, assieme ai professori referenti del progetto, si sono impegnati affinché il progetto prendesse corpo – ha continuato La Via -. I ragazzi hanno dimostrato grande sensibilità, a dimostrazione che i giovani, se vogliono, sanno impegnarsi verso una società civile ed attenta al prossimo. E noi come Aism saremo sempre impegnati affinché questi progetti diventino realtà consolidate”.
Felice ed orgogliosa la preside Stefania Scolaro, che ha ribadito come con Aism negli ultimi anni sono stati portati avanti progetti importanti che hanno visto la scuola in prima fila, impegnata e protagonista nel raggiungimento di importanti traguardi. Gli studenti hanno dimostrato maturità ed impegno, aiutando un’associazione che ricopre un ruolo fondamentale nel territorio milazzese.