QUARTA EDIZIONE DEL “BLUE DAY”: 1 TONNELLATA DI RIFIUTI RACCOLTI TRA OASI DEL SIMETO E PLAIA DI CATANIA

CATANIA – «Sul fronte ambientale l’Amministrazione Trantino sta investendo tantissimo per cambiare realmente il volto della città e per attivare una vera e propria rivoluzione culturale che coinvolga tutti: in questa direzione le associazioni e le imprese svolgono un ruolo centrale, sia attraverso la sensibilizzazione della comunità, sia attraverso azioni concrete come quella di oggi». L’assessore all’Ambiente del Comune di Catania Massimo Pesce ha…

Continua

SUMMER SCHOOL 2024: FORMULA VINCENTE PER IL FUTURO CONTRO LA FUGA DI CERVELLI

CATANIA – Una formazione intensiva e immersiva volta a individuare soluzioni innovative per il recupero di edifici e territorio, rispettando i criteri di sostenibilità. Con numeri sempre in crescita, anche quest’anno, la Summer School dell’Ordine e della Fondazione degli Ingegneri della provincia di Catania e dell’Università etnea ha visto impegnati giovani e professionisti. Come l’anno scorso, lo scenario su cui operare sono…

Continua

Medici isolani non valorizzati: “40 centesimi in più l’ora rispetto alla terraferma”. Pantelleria lancia il turismo sanitario inverso

In questo momento di grande trasformazione della sanità italiana, se non cambia l’approccio culturale nei confronti delle isole minori e la visione dei bisogni reali dei pazienti e degli operatori sanitari, che ogni giorno affrontano difficoltà di ogni genere e si scontrano con carenze strutturali e gap tecnologici, i territori penalizzati dall’insularità continueranno a lamentare criticità ormai note da anni.…

Continua

Una nuova fase politica per Sud chiama Nord. De Luca: “Lavoriamo ad un progetto alternativo per la Sicilia. Pronto a fare un passo indietro a patto che sia la destra che la sinistra dicano addio alla politica dei cateteri e delle patenti a punti.”

Il leader di Sud chiama Nord, questa mattina a Messina nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, ha fatto il punto sul progetto politico che il partito sta portando avanti sia a livello nazionale che regionale. All’incontro hanno partecipato il sindaco di Messina Federico Basile, la presidente del partito Laura Castelli, il deputato Nazionale Francesco Gallo e i deputati regionali…

Continua