«Sul ricollocamento dei lavoratori dell’ex punto Franzy’s di Misterbianco, già Auchan, abbiamo chiesto alla Prefettura di Catania la convocazione di un tavolo con i sindacati e le parti datoriali per fare il punto sulla vicenda, alla vigilia della riapertura del Centro commerciale sotto le insegne di un nuovo gruppo imprenditoriale. Abbiamo notizie circa il riassorbimento di una ventina dei lavoratori che hanno presentato…
ContinuaGiorno: 4 Ottobre 2024
CARONIA (LEGA), IRRINUNCIABILE AUMENTO PRESENZA DONNE IN GIUNTE COMUNALI E IN PARLAMENTO REGIONALE
PALERMO – “Aumentare la presenza di genere nelle giunte comunali sarà certamente un passo avanti. È un elemento di civiltà irrinunciabile. Le donne in politica assicurano determinazione, sensibilità e capacità di discernimento per garantire buon governo. Già nel recente passato l’introduzione della doppia preferenza ha fatto aumentare la presenza delle donne nei consigli comunali. Dobbiamo guardare oltre per giungere alla…
ContinuaCalcio in TV: la Serie A costa meno della metà dei principali campionati europei
Seguire il calcio on demand, in TV o in streaming, in Italia costa di più rispetto al passato, ma il confronto con gli altri principali campionati europei conferma come la spesa che i tifosi italiani devono sostenere non sia così elevata, nonostante un sostanziale aumento registrato nel corso degli ultimi anni. Il discorso non cambia anche andando a considerare la…
ContinuaLipari, riapre il pontile di Sottomonastero
Lipari – Il pontile lato sud di Lipari riaperto ieri pomeriggio alle ore 16:00 in seguito all’intervento di Liberty Lines che si è occupata direttamente del ripristino in collaborazione con il Comune di Lipari e dell’Autorità Marittima. L’infrastruttura era stata parzialmente danneggiata da un urto del catamarano Gabriele M in data 19 agosto e successivamente dichiarata inagibile il 24 settembre…
ContinuaPalermo Tattoo Convention, 120 tatuatori provenienti da tutto il mondo colorano la decima edizione del festival del tatuaggio più amato in Sicilia
Con la partecipazione di oltre 120 tatuatori provenienti dai migliori studi internazionali e nazionali dal 18 al 20 ottobre, al Pala Giotto di Piazza Rocco Chinnici a Palermo torna la Palermo Tattoo Convention, un’occasione unica per incontrare dal vivo i più grandi artisti del tatuaggio contemporaneo e le nuove promesse della scena artistica locale. Tante le sorprese per festeggiare un traguardo speciale: Palermo Tattoo Convention spegne la…
ContinuaTutela ambientale, alla Città Metropolitana le targhe di “Menzione Custode della Macchia Mediterranea”
Si è svolta, presso la sala “Boris Giuliano” di Palazzo dei Leoni, la cerimonia di consegna al Direttore Generale della Città Metropolitana di Messina, dott. Salvo Puccio, e al Dirigente della VI Direzione “Ambiente”, ing. Giovanni Lentini, delle targhe di “Menzione Custode della Macchia Mediterranea” di AssoCEA Messina APS. I riconoscimenti sono stati assegnati per l’attività messa in campo dal…
ContinuaGiornata di studi del PPE a Siracusa, attesi oltre 120 fra sindaci e amministratori locali
Sono oltre centoventi le prenotazioni confermate, da parte di sindaci e amministratori locali da tutte le nove province dell’Isola, per la Giornata di studi “#EUCommunication” che si terrà a Siracusa domenica 6 ottobre. L’iniziativa, dedicata al tema della Comunicazione politica, è promossa dal Gruppo del Partito Popolare Europeo al Parlamento Europeo, a cura dell’eurodeputato Marco Falcone, vice capo delegazione di Forza Italia a Bruxelles…
Continua“Travel on Set”: il Cinema arriva finalmente a Catania con un’opportunità unica per i giovani talenti
Il progetto internazionale “Travel on Set” arriva finalmente anche a Catania, grazie all’impegno e al contributo del referente Gabriele Spampinato, anche Presidente del Leo Club Catania Val Dirillo (Associazione Giovanile Lions Club International). Un’iniziativa che si rivolge agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, offrendo loro un’esperienza educativa e formativa senza precedenti nel mondo del cinema. A fare luce…
ContinuaLiberty Lines risponde al sindaco Francesco Forgione
In merito alle dichiarazioni a mezzo stampa diffuse nei giorni scorsi dal sindaco di Favignana Francesco Forgione, soprattutto con riferimento al passaggio in cui il primo cittadino definisce la Compagnia e la Regione Siciliana “Irresponsabili”, l’Amministratore Delegato della Liberty Lines, Carlo Cotella, tiene a precisare che: “Il nuovo bando Regionale datato 2023 prevede già il mantenimento dell’assetto di alta stagione…
ContinuaElezioni Ordine medici Messina: rieletto Giacomo Caudo. Vicepresidente una donna: Daniela Sapienza
La squadra del presidente Giacomo Caudo guiderà l’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri per il prossimo quadriennio 2025-2028: si sono concluse le elezioni degli organi istituzionali con la riconferma della lista “Innovare sempre”, che ha visto candidati uscenti rieletti e alcune new entry in un’ottica di rinnovamento della governance con 6/15 dei componenti cambiati. A cominciare dall’ingresso della…
Continua