Si è svolta la prima edizione della manifestazione politica organizzata dal Movimento 5 Stelle di Milazzo, evento tendente a costruire insieme il domani dialogando sul futuro. Una giornata che va considerata un po’ in chiaroscuro a livello di partecipazione popolare, ma considerata straordinaria dagli organizzatori in quanto ricca di dialoghi appassionati su ambiente, giustizia, sanità, lotta alla mafia e libertà…
ContinuaGiorno: 29 Luglio 2024
Firenze, al concorso internazionale di letteratura “G. Belli – F. Lami” premiati tre studenti dell’istituto comprensivo Primo di Milazzo
Si è svolta a Firenze, nel Salone Monumentale dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, la premiazione della prima edizione del Premio Letterario Internazionale “G.Belli – F. Lami”, organizzato dalla secolare Accademia Tiberina, alla presenza del presidente dell’Accademia cav. dott. Franco Antonio Pinardi, che ha aperto i lavori, e della presidente del premio letterario prof.ssa Antonietta Micali che ha moderato i lavori.…
ContinuaSiccità, già al 50% il Piano di interventi della Regione
Circa il 50 per cento delle opere previste è stato portato a termine o è già in corso di ultimazione. È questo lo stato di attuazione del Piano di interventi urgenti per contrastare l’emergenza idrica in Sicilia messo a punto dalla Regione, approvato dalla Protezione civile nazionale e finanziato con 20 milioni di euro. Il punto è stato fatto a…
ContinuaMartedì 6 agosto al Castello “La Notte del Gospel”
Una notte di musica e festa sotto le stelle: dopo l’emozionante esperienza dei due concerti tenuti nell’agosto 2022, quest’anno il coro ONE SPIRIT INSIDE, torna a cantare martedì 6 agosto nel Nuovo Teatro al Castello di Milazzo. Una serata gioiosa, una scaletta di brani gospel noti al grande pubblico, che sarà coinvolto e potrà così unire la sua voce a…
ContinuaSemplificazione: il cassetto digitale dell’imprenditore diventa app “impresa italia” ora sui principali store con nuove funzionalità
Il cassetto digitale dell’imprenditore – la web app del sistema camerale con cui oltre due milioni di imprenditrici e imprenditori accedono ai documenti ufficiali della propria azienda – cambia veste e debutta in forma di app con il nome “impresa italia” sui principali store, con nuove funzioni e maggiore facilità d’uso. Con “impresa italia”, ogni legale rappresentante d’impresa può accedere…
ContinuaLunedì 5 agosto, alle ore 18:30 a Villa Vaccarino, a Milazzo, la presentazione del libro “Schegge Traumatiche: Kim Noble e le sue venti personalità”;
Avrà luogo il prossimo lunedì 5 agosto, alle ore 18:30, presso il “giardino letterario” di Villa Vaccarino, a Milazzo, la presentazione del libro “Schegge Traumatiche: Kim Noble e le sue venti personalità”; firmato dalla Dott.ssa Sofia Mezzasalma e edito dalla Lombardo Edizioni, con le illustrazioni del videomaker Francesco Romagnolo. Lo scritto risulta essere unico nel proprio genere in quanto tratta,…
ContinuaPOSTE ITALIANE: I CONSIGLI AI CITTADINI PER CONTRASTARE LE TRUFFE
“L’ingaggio fa sempre leva sull’emotività. Cambiano le dinamiche, a volte si evolvono gli strumenti ma è sempre la paura o la vergogna a far cadere nell’inganno. In alcuni casi è la convenienza di un prodotto o servizio, ovviamente finta, a far breccia nel cliente”. A parlare è Rudy Raniolo, responsabile di Fraud Management Poste Italiane in Sicilia che, esperienza alla…
ContinuaInvestimento da 360 milioni per la metro di Catania
«La Commissione europea ha approvato un finanziamento del Po Fesr 2014/2020 di 68 milioni di euro per la tratta metropolitana della Circumetnea “Stesicoro-Aeroporto”, portando così l’investimento totale della Regione per l’infrastruttura a oltre 360 milioni di euro di sole risorse comunitarie». Ad annunciarlo il presidente Schifani commentando l’inaugurazione avvenuta a Catania alla presenza del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, della nuova tratta…
ContinuaAlessandro Dagnino è il nuovo assessore all’Economia
Il presidente della Regione Renato Schifani ha nominato Alessandro Dagnino nuovo assessore all’Economia al posto di Marco Falcone, eletto al Parlamento europeo. Dagnino ha prestato giuramento in Assemblea regionale e ricopre già operativamente l’incarico. Avvocato cassazionista e docente di diritto tributario dell’impresa e del terzo settore nell’Università degli studi Lumsa, Dagnino è socio fondatore e Managing Partner, coordinatore dell’area tributario e…
ContinuaPiano regolatore porto di Catania, Consiglio Superiore dei lavori pubblici approva adeguamento tecnico funzionale
La redazione del nuovo Piano regolatore del Porto di Catania prosegue senza sosta e dovrebbe vedere la luce nel mese di settembre, quando sarà formalmente trasmesso ai pareri previsti dalla legge. Intanto, nei giorni scorsi, il Consiglio Superiore dei lavori pubblici ha approvato un restyling che riguarda un pezzo del PRP attualmente vigente: si tratta di un adeguamento funzionale dello…
Continua