Presentato a Milazzo il progetto “Ama Te Stess@ Estate 2024”.

Tra cultura, sport, salute e prevenzione, Milazzo sta dando prova di grande propensione verso la crescita di idee attuate per il bene sociale. E’ stato presentato oggi nel corso di un incontro tra il sindaco Pippo Midili, l’assessore allo Sport Antonio Nicosia e l’amministratore di Depagroup Marco De Pasquale, il progetto “Ama Te Stess@ Estate 2024”. Si tratta di un’iniziativa di prevenzione, salute e benessere ideato dal gruppo milazzese che unisce le aziende (Analysis Center, Medical Center e Atmosphere Spa Center) e patrocinato dal Comune di Milazzo che, nella veste estiva, da continuità a quello già portato avanti nelle scuole durante l’anno scolastico appena conclusosi.
Prevenzione che, come ha spiegato oggi Marco De Pasquale, viene portata avanti tramite azioni quotidiane come l’alimentazione, lo sport associati ad esami ematochimici e diagnostici necessari al monitoraggio e al mantenimento dell’ottimale stato di salute psicofisica.
Il progetto prevede sessioni di allenamento curati dalla chinesiologa del Medical Center aperte gratuitamente alla cittadinanza e rivolte a tutte le fasce di età che si svolgeranno all’interno dell’Area Sport “Ernesto Zappia” (concessa dall’amministrazione comunale alla Depagroup per i tre mesi estivi). Agli allenamenti verranno affiancate camminate di gruppo e nuotate ma soprattutto attività di screening gratuite e giornate dedicate all’informazione sulla prevenzione e la salute.
A bordo dell’unità mobile della Depagroup, infatti, sarà possibile prenotare consulenze con i medici specialisti della Depagroup: psicologa, pedagogista, neurologo, nutrizionista, chirurgo plastico, dermatologo, biologi ed ecografista.
Gli incontri sono previsti tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dal 24 giugno al 30 settembre (dalle 7 alle 9 e dalle 19.30 alle 21 per la durata di 60 minuti)
« Siamo fieri – dice Marco De Pasquale – di poter dare il nostro contributo al territorio tramite queste attività che offriremo in forma gratuita. Lo scopo di questo progetto è quello di dare maggiore consapevolezza dell’importanza che hanno le nostre piccole ma continue azioni quotidiane come ad esempio l’alimentazione, il movimento accoppiati ad esami ematochimici e strumentali che ci permettono di tenere sotto controllo l’andamento del nostro organismo e di conseguenza modificarlo se necessario»
Lunedì 24 giugno durante la prima giornata di attività verrà inaugurata anche la “Panchina Gialla” contro il bullismo nata dalla collaborazione tra il Comune di Milazzo, l’Associazione Violenza e Suicidio e Depagroup.

Articoli consigliati