La Nazionale Italiana torna a casa. Fuori dal Campionato Europeo, eliminati meritatamente, sconfitta catastrofica. E adesso? Adesso si ricomincia a parlare di sistema italiano sbagliato, di Settori Giovanili mai valorizzati e qualcuno dice persino di cambiare il c.t. Spalletti. Dopo otto mesi il suo progetto è stato bocciato, ma, secondo noi, è il progetto dei vertici della F.I.G.C. che è…
ContinuaMese: Giugno 2024
Premio ad Attilio Marchelle, hair – stylist che insegna il mestiere a molti giovani.
La sua è una storia d’altri tempi che potremmo definire romantica ma al contempo colma di idee, progetti e investimenti imprenditoriali. Un premio, quello consegnato nella Sala Rossa del Comune di Torino dal Sindaco Stefano Lo Russo e dalla presidente del Consiglio Comunale Maria Grazia Grippo, che vuole ringraziare – attraverso una pergamena- coloro I quali si sono distinti per…
ContinuaConte allenatore – manager. Arroganza o nuovo modo di gestire il calcio?
Conte allenatore – manager. Arroganza o nuovo modo di gestire il calcio? Il suo risaputo forte carattere da primo attore che lo ha reso talora anche inavvicinabile da parte di presidenti di società di calcio, lo ha reso ancora più “appetibile “. Sì, perché Antonio Conte è così: prendere o lasciare. E adesso, dopo avere aspettato tanto la chiamata della…
ContinuaIl dovere di salvare il calcio a Milazzo
Seguire da lontano le vicissitudini che riguardano le difficoltà economiche per proseguire il progetto di crescita tracciato l’anno scorso dalla S.S.Milazzo Calcio non può far altro che rattristare, proprio alla luce di quanto questa città stia faticosamente cercando di recuperare quegli anni perduti a livello di immagine, come polo culturale e turistico. Leggere di una fredda – anzi gelida –…
ContinuaTitolo: Il dovere di salvare il calcio a Milazzo
Seguire da lontano le vicissitudini che riguardano le difficoltà economiche per proseguire il progetto di crescita tracciato l’anno scorso dalla S.S.Milazzo Calcio non può far altro che rattristare, proprio alla luce di quanto questa città stia faticosamente cercando di recuperare quegli anni perduti a livello di immagine, come polo culturale e turistico. Leggere di una fredda – anzi gelida –…
ContinuaAppuntamento alle 15 con l’intervista di Salvino Cavallaro per Momenti in Tv
Alle ore 15 di giovedì 27 giugno, Salvino Cavallaro intervistera’ il giornalista Marcello Chirico. Il calcio europeo, la nostra Nazionale, l’inaccettabile nervosismo del c.t. Luciano Spalletti contro un nostro collega, in sede di conferenza stampa dopo Croazia – Italia. Ma si parlerà anche di mercato, di Juventus e tanto altro. Temi che coinvolgeranno tifosi e opinionisti. Vi aspettiamo come sempre…
Continua“Parole Femmine” sbarca a Milazzo e l’attesa è davvero tanta.
Un evento teatrale di qualità. Qualche ora di cultura e riflessione sociale che l’attrice Annalisa Insardà con Vittoria Iannacone, propone nel suo girovagare i teatri d’Italia. Alle ore 21,00 di domenica 30 giugno, grazie all’interesse dell’Associazione Culturale Teseo, del suo presidente Attilio Andriolo e dell’Amministrazione Comunale di Milazzo, si potranno vivere grandi momenti di riflessione e di spettacolo in quell’Atrio…
ContinuaNuccio Scibilia show In Calabria per la 18° tappa nazionale del “Cantadance agrituristico”
Conseguito dal Nord al centro Italia il titolo di”reuccio nazionale dello show” l’inarrestabile showman siciliano per completare le 20 tappe del “National Cantadance agrituristico” ha raggiunto con la troupe Osa Production presieduta da Nancy La Greca il Sud Italia che già nel 2020 l’aveva beneficiato del titolo di “reuccio dello show del Sud”. La 18° tappa della Calabria ha avuto…
ContinuaUn Commissario Tecnico così, non ci piace proprio.
Ho sempre rispettato la filosofia tattica, talora anche vincente, di Luciano Spalletti. Dialoghi da mister psicologo che mi hanno dato prova di una persona attenta allo spogliatoi e allo sviluppo di un calcio moderno con filosofia di attacco nell’imporre il proprio gioco con personalità e autostima. Tuttavia, devo rimarcare che non mi è piaciuto questo suo modo di trattare il…
ContinuaL’azzurro e il romanzo del pallone.
L’Italia entra a far parte degli ottavi di finale del campionato europeo di calcio: ma quanta fatica! Dopo la mortificante partita contro la Spagna che ci ha sovrastato in lungo e in largo, contro la Croazia ci si era ancorati alla speranza di vedere negli azzurri una sorta di reazione di squadra che potesse in qualche modo dare seguito al…
Continua