“Fate l’amore e non la guerra”. Con queste ironiche parole (precise raccomandazioni) il vulcanico show man siciliano Nuccio Scibilia ha voluto aprire il sipario di questo tradizionale evento promosso dalla Osa Production sin già nel 1994 e meravigliosamente giunto a questa 30° edizione per così poi passare a questo show della Festa della Liberazione “Osa Production 2024”, interpretando alla sua…
ContinuaMese: Aprile 2024
Dopo dieci anni, Marco Salmeri vive ancora.
È sempre stato in primis il desiderio del papà di Marco e poi di tutta la famiglia Salmeri, la quale si è sempre stretta al pensiero che il loro figlio tragicamente scomparso debba essere ricordato dalla città di Milazzo e dalla Società di calcio rossoblu, come fosse ancora lì ad abbracciare coloro I quali l’hanno conosciuto e voluto bene. Così,…
ContinuaPer la prima volta in Serie A, una terna arbitrale femminile arbitrera’ una partita di calcio.
Sarà Ferrieri Caputi ad essere affiancata dalle assistenti Di Monte e Trasciatti, nella partita di domenica prossima che si giocherà alle 12,30 a San Siro tra Inter e Torino. Una notizia storica che merita di essere immortalata come fatto sportivo e sociale verso il rispetto e la parità di genere. Le donne arbitro, infatti, hanno dimostrato in più occasioni di…
ContinuaA Milazzo arriva il primo festival del gluten free. Il 27 e 28 aprile
Sempre più persone soffrono di celiachia. E nonostante ci siano oggi mezzi avanzati, diversi rispetto ai primi avori della malattia esistono ancora preconcetti rispetto alle cause, i sintomi e sopratutto rispetto al cibo. Da qui nasce la scommessa di AIC nel voler proporre insieme a Sicily event, due giorni dedicati al gluten free. Sara l’occasione per saperne di più sulla…
ContinuaNuccio Scibilia show Spopola ancora in Val d’Aosta, Piemonte e Liguria
Ha sempre sognato di fare uno spettacolo nazionale tutto a modo suo e ci è riuscito in pieno. Showman unico e irripetibile Nuccio Scibilia artista a360 gradi nel continuare a regalare sorprese conquista il pubblico del Nord con le sue serate da vero maestro di teatralità e stupore che lo ricambia volta per volta con maestosa pioggia di applausi. Sono…
ContinuaEntusiasmante contributo del Liceo Impallomeni alla Manifestazione nazionale dei Licei Classici
La NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO, promossa in rete e nata da un’idea del professore Rocco Schembra del liceo “Gulli e Pennisi di Acireale”, giunta alla sua X edizione, all’IIS G.B. Impallomeni di Milazzo ,è stata celebrata con la messa in scena della commedia Le Rane di Aristofane, rappresentata per la prima volta ad Atene nel 405 A.C. La professoressa…
ContinuaPALERMO, INCONTRO TRA SOCIALDEMOCRATICI E PIÙ EUROPA PER LA LISTA “STATI UNITI D’EUROPA”.
Il segretario regionale dei Socialdemocratici della Sicilia, Antonio Matasso, ha incontrato la portavoce regionale di Più Europa, Palmira Mancuso, in seguito alla decisione della segreteria nazionale del Sole nascente di conferire ampio mandato ad Umberto Costi, segretario nazionale di SD, per un’intesa con la lista “Stati Uniti d’Europa”. I due esponenti politici hanno manifestato congiuntamente il cordoglio di tutto il…
ContinuaAntitrust: avvio istruttoria su Enel Energia
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha pubblicato nel Bollettino l’avvio di un procedimento istruttorio nei confronti di Enel Energia. Ottima notizia! I rialzi erano vergognosi e spropositati. Stavamo già raccogliendo casi in modo da ottenere un ricalcolo delle bollette. Ora, però, si apre, in caso di condanna, una nuova via per ottenere lo storno di quanto pagato per…
ContinuaLa giunta Schifani approva ddl finanziario: 16 milioni per la crisi idrica e il sostegno agli agricoltori, 6,5 per il rilancio dell’Ast
Quasi 16 milioni di euro per affrontare la crisi idrica e per sostenere il settore agricolo e 6,5 milioni per il rilancio dell’Ast. Sono queste le misure principali previste nel disegno di legge “Disposizioni finanziarie varie” approvato oggi dalla giunta regionale e che sarà trasmesso all’Ars. Per quanto riguarda l’emergenza siccità, il ddl prevede la costituzione di un fondo al…
ContinuaBeni confiscati, la Regione dà il via alla ristrutturazione della masseria Verbumcaudo a Polizzi
Partite le opere di ristrutturazione della masseria Verbumcaudo, il bene confiscato alla mafia nel territorio di Polizzi Generosa, nel Palermitano, acquisito dalla Regione Siciliana e gestito dal 2019 dalla cooperativa sociale Verbumcaudo. La consegna dei lavori è avvenuta stamattina alla presenza del presidente della Regione, dell’assessore all’Economia, del presidente della commissione Antimafia dell’Ars, del vescovo di Cefalù, dei sindaci di…
Continua