Mi piacciono tanto certi gesti, mi inteneriscono, mi fanno bene,pensando che nella vita c’è sempre un motivo per fermarsi un attimo ed essere disponibili verso chi soffre. Quel bene che non ha poi tanto sforzo da fare per essere fatto, specie quando sei un personaggio pubblico o un campione di sport e ti metti a disposizione di chi è più…
ContinuaGiorno: 18 Novembre 2023
Stromboli, al via 13 interventi per mitigare il rischio di esondazione dei corsi d’acqua
L’Autorità di bacino della Presidenza della Regione Siciliana ha individuato le linee progettuali mirate alla realizzazione di interventi su 13 corsi d’acqua, per un totale di circa 15 milioni di euro, con l’obiettivo di attenuare il rischio di esondazioni sull’isola di Stromboli. Gli interventi, individuati dall’autorità, sono stati definiti nei “Documenti di indirizzo alla progettazione” (D.I.P.) preliminari alla fase progettuale…
Continua“Partiamo da qui” mette radici anche a Messina, Giovanni Panebianco Responsabile del Circolo
Messina. È stato nominato il Responsabile del Circolo di Messina del Movimento politico “Partiamo da Qui” presieduto da Ninni Petrella. Si tratta di Giovanni Panebianco, personalità stimata nell’ambiente sindacale della provincia. L’incontro si è svolto venerdì 17 novembre 2023 nel centro della Città Metropolitana di Messina, ospitato dalla Parrocchia San Camillo, alla presenza dei cittadini e dei nuovi iscritti…
ContinuaElga Martino e Viviana Salvo nel musical di “Cats” di Piparo in tour anche a Messina
Nel musical “Cats” del regista di Massimo Romeo Piparo si esibiscono Elga Martino di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) e Viviana Salvo si Santa Lucia del Mela (ME), due performer che non hanno in comune soltanto la terra siciliana: hanno il jazz dentro. Due occhi gialli sulla scena buia mentre la musica dal vivo si fa intensa e incalzante.…
Continua“Le memorie non vanno scordate”, alla media “Rizzo” l’evento dedicato a Rosa Balistreri
L’Istituto Comprensivo Secondo “Luigi Rizzo” di Milazzo, diretto dalla dirigente scolastica Alma Legrottaglie, da avvio al primo degli eventi a carattere socio/culturale intitolati “Le memorie non vanno scordate” ideati da Fabio Sodano e aperti a tutta la cittadinanza. Il 24 novembre, alle 16,30, nei locali della Scuola, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, è in programma una…
ContinuaCampionato Mondiale Pizza Doc, “Doppio Zero” di Milazzo protagonista
Grande successo da lunedì a mercoledì scorsi per la nona edizione del Campionato Mondiale Pizza Doc nel Cilento. Protagonista il team milazzese di “Doppio Zero” composto dai titolari Ciccio Gitto, Stefano Scibilia e dal pizzaiolo Francesco Bartuccio della nota pizzeria di via Crispi sul lungomare Garibaldi di Milazzo: un ritorno in gara segnato dal 31mo posto in classifica ( categoria…
ContinuaTRIPI-ABAKAINON INVESTE SUL TURISMO SCOLASTICO
Dirigenti e docenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Messina sono stati accolti a Tripi per la presentazione dell’offerta delle nuove visite guidate e delle attività didattiche e laboratoriali dedicate in modo esclusivo ai bambini e ai ragazzi. A dare loro il benvenuto sono stati il sindaco, Michele Lemmo, e l’assessore all’Istruzione, Carmen Merlino. Nella sala multimediale…
ContinuaAl Sud più pensioni che lavoratori. Il Cgia di Mestre chiede di riequilibrare sistema
Il rapporto pensioni erogate e occupati è di uno a uno, ma nel Mezzogiorno è avvenuto il sorpasso e vi sono più pensionati che lavoratori. E’ quanto mette in luce la Cgia, secondo cui in Italia le pensioni pagate ai cittadini sono 22.772.000 e gli occupati 23.099.000, mentre nelle regioni del Sud e delle Isole le pensioni ammontano a 7.209.000,…
ContinuaForza Italia in Sicilia 10.000 iscritti. Caruso “Grande risultato corale”
Forza Italia in Sicilia supera i 10.000 iscritti e con questi numeri si accinge ad accogliere la convention che sabato e domenica prossimi vedrà riuniti a Taormina i vertici e i rappresentanti istituzionali nazionali del partito, a partire dal segretario Antonio Tajani. Il dato sul tesseramento è stato comunicato stamattina a Roma dal coordinatore regionale Marcello Caruso, nel corso dell’incontro…
ContinuaAgroalimentare, si punta sull’e-commerce per aumentare competitività
L’assessorato regionale dell’Agricoltura ha stanziato 450 mila euro per la creazione di una piattaforma di e-commerce a sostegno delle produzioni agricole e agroalimentari di qualità siciliane. L’avviso rivolto a imprese e reti di imprese, secondo quanto previsto dall’art. 26 della Legge regionale 2/2023, mira ad accrescere le capacità concorrenziali del sistema agroalimentare italiano nel mercato europeo e internazionale per ottenere…
Continua