Il ritorno di Valerio Liboni a Torino

Dopo avere girato il mondo si ritorna sempre alle proprie radici. Valerio Liboni ex batterista dei Nuovi Angeli, come tutti gli artisti in carriera non ha mai avuto una stabilità quotidiana, anche perché il lavoro itinerante l’ha spesso sviato da una vita normale. Ma Torino, la sua antica città Sabauda, l’ha portata sempre nel suo cuore come un buon piemontese…

Continua

Nuccio Scibilia show / Clamoroso successo alla prima tappa catanese

Stupendamente avviata a gonfie vele e ritmo serrato la nuova avventura catanese dell’inarrestabile show man siciliano Nuccio Scibilia che così già nella prima tappa della tradizionale “Passerella canora dei tre mari di Sicilia 2023” promossa dalla Osa Production in collaborazione dell’assessorato allo sport e turismo della cittadina ha fatto risultare il tutto esaurito, insomma prezioso e clamoroso sold out, alla…

Continua

Barriere architettoniche, Giunta approva decreto che assegna 1 milione ai Comuni per dotarsi dei Peba. Albano: «Garantire accessibilità e visitabilità è dovere di civiltà»

Un milione di euro destinato ai Comuni siciliani per la progettazione dei piani per l’abbattimento delle barriere architettoniche (Peba). La giunta regionale, su proposta dell’assessorato regionale della Famiglia e delle politiche sociali, ha approvato questo pomeriggio il decreto che stabilisce l’ammontare e le modalità di erogazione dell’incentivo ai Comuni. A beneficiare del contributo saranno i Comuni che non hanno ancora…

Continua

PALERMO, I SOCIALDEMOCRATICI DELLA SICILIA ADERISCONO ALL’APPELLO E ALLA MANIFESTAZIONE PRO ISRAELE DE “IL FOGLIO”.

I socialisti democratici siciliani hanno aderito all’appello diffuso dal quotidiano “Il Foglio”, diretto da Claudio Cerasa, lanciato alcuni giorni con il titolo “Perché Israele siamo noi”. A comunicarlo è Antonio Matasso, docente universitario e segretario regionale del Sole nascente, il quale annuncia anche la partecipazione dei Socialdemocratici alla fiaccolata a sostegno dello Stato ebraico, presso l’Arco di Tito a Roma.…

Continua

“Mirabilia 2023”, al Palazzo camerale la conferenza stampa di presentazione dell’evento internazionale in programma a Lipari dal 14 al 17 ottobre

«Raccontare un’Italia variegata, fatta di tanta bellezza e tanta tipicità, partendo dalla presenza di un sito patrimonio Unesco all’interno delle proprie province. È questa la mission di “Mirabilia”, che ha preso il via poco più di dieci anni fa e che oggi accomuna Unioncamere e 21 Enti camerali, tra i quali Messina, uniti nell’associazione “Mirabilia network” per fare fronte comune…

Continua

L’Autorità portuale della Sicilia orientale riceve il premio “Itala 2023” a Piacenza

Un piano generale di riorganizzazione e razionalizzazione delle attività e un nutrito programma di interventi infrastrutturali già in cantiere o in fase di progettazione: sono le motivazioni del riconoscimento assegnato all’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale (AdSP), presieduta da Francesco Di Sarcina, che ha ricevuto nei giorni scorsi a Piacenza il premio “Itala 2023”. L’iniziativa ITALA –…

Continua

Al via al Teatro Comunale di Malfa (Isola di Salina) la seconda edizione della rassegna teatrale “L’isola che c’è”

Sarà “La ragazza dell’altopiano” (Compagnia dell’Arpa di Enna) di Elisa Di Dio ad aprire venerdì 13 ottobre alle 10.30 la seconda edizione della rassegna teatrale “L’Isola che c’è”, con la direzione artistica di Gigi Spedale (Presidente della Rete Latitudini) e in programma presso il Polifunzionale Auditorium comunale di Malfa (isola di Salina).   Questo spettacolo inaugurale, che vede in scena Adriana Lunardo e Lorenzo Di Dio con…

Continua