Aspiranti imprenditori, la Camera di commercio apre lo sportello “Servizio Nuove Imprese”

Un servizio di supporto per potenziali aspiranti e neo-imprenditori. È questo che SNI-Servizio nuove imprese, la piattaforma delle Camere di commercio realizzata da Unioncamere, offre, con servizi virtuali e presenze reali, a chi intende mettersi in proprio, dando vita a una nuova impresa. Alla Camera di commercio di Messina, lo Sportello è già attivo. «Il Servizio nuove imprese – SNI…

Continua

“Il viaggio di Frida e Dario”, il libro della cantante Karima Ammar

L’ho rivista con grande piacere questa estate in occasione della Conferenza Stampa organizzata dalla XXXV Edizione di “Una Ragazza per il Cinema” all’Hotel Capo dei Greci di Sant’Alessio Siculo e poi ammirata durante la finale sul palco del Teatro Antico di Taormina, dove si è esibita, grazie anche al coreografo Garrison Rochelle, al ricordo di Tina Turner. Meravigliosa magia in…

Continua

Sikania Film festival 2023 – I vincitori in una serata ricca d’arte e bellezza.

Sikania film festival, festival del cortometraggio Internazionale ha entusiasmato i partecipanti per la bellezza degli ospiti intervenuti e la precisione e dedizione dello staff. Un evento meraviglioso organizzato da “Just Events” di Angelo Pappalardo in collaborazione con Sikania Network di Marco Ferrara e con la direzione artistica di Angela Mori. A dare spettacolo nello spettacolo é stato il il Designer Giuseppe Fata noto come “il…

Continua

GALATI MAMERTINO (ME), SOCIALISTI E COMUNE CELEBRANO CENTENARIO DELLA NASCITA DI SALVATORE CARNEVALE.

Il 23 settembre del 1923 a Galati Mamertino, nella zona dei Nebrodi messinesi, nasceva Salvatore Carnevale, dirigente del Partito Socialista Italiano e sindacalista, ucciso dalla mafia a Sciara, nel palermitano, il 16 maggio 1955. Il martire del socialismo siciliano aveva lasciato il paese natio da bambino, al seguito della madre Francesca Serio e degli zii materni, tutti trasferitisi a Sciara…

Continua

Morte di Napolitano/ Ricordo di un Presidente

Mi unisco al cordoglio di tanti cittadini italiani per la scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano. Scrivo questa breve nota non per una sterile celebrazione di cui il Presidente non ha certo bisogno, vista la caratura del personaggio, ma per sottolinearne la semplicità e la sensibilità. La sera in cui è stata diffusa la notizia della sua morte ho sentito…

Continua