A partire dal 24 giugno 2023, Liberty Lines ripristinerà i collegamenti giornalieri, effettuati sei giorni su sette, tra Trieste, Pirano, Parenzo, Rovigno e Lussinpiccolo. Il servizio sarà effettuato su un mezzo moderno e veloce, in grado di trasportare fino a 180 persone e 20 biciclette, per garantire tempi di percorrenza rapidi ed efficienti. Scopri un modo alternativo, veloce, esente da…
ContinuaGiorno: 23 Giugno 2023
Via Bava, Benedetti e Asta, il Toro perde una parte di storia incisa sulla pietra.
Chi leggerà questo articolo non confonda il sentimento e neanche la retorica di un glorioso passato che nel calcio, oggi più che mai, non conosce gratitudine. No, sarebbe troppo banale e anacronistico parlare del romantico senso di figure, bandiere e maglie appiccicate alla pelle che sono state travolte da milioni di euro che si moltiplicano in un mercato pallonaro eticamente…
ContinuaSabato 24 e domenica 25 un Festival dedicato a Gianni Bella
Al via il primo Festival della Musica Bella, un modo vento interamente dedicato a Gianni Bella fortemente voluto dalla figlia Chiara Bella e dalla vocalist Emanuela Cortesi. Il Festival si svolgerà in Piazza Mazzini a Montechiarugolo, 22 gli artisti emergenti che si esibiranno dal vivo con un pezzo inedito o una cover e poi, accenneranno una bramo di Gianni Bella…
ContinuaEstate sicura con l’operazione “Mare Sicuro” da parte della Guardia Costiera
La Guardia Costiera ha avviato il programma “Mare sicuro” per garantire ai natanti e ai fruitori delle coste siciliane, un’estate all’insegna della sicurezza. Un’operazione che hai l’anno scorso ha avuto grandi risultati, in termini di salvataggi ma anche per il ripristino di chilometri di spiaggia tornata libera piuttosto che illecitamente occupata. Per esempio, per i natanti, il “bollino blu” gli…
ContinuaMilazzo, a palazzo D’Amico presentato il libro “Il Paradosso Mariano”
Interessante pomeriggio culturale a Palazzo d’Amico organizzato dalla Dott.ssa Raffaella Catania, Presidente del Soroptimist di Milazzo, e dal Rotary Club di Milazzo, con la presentazione del libro ” Il paradosso Mariano” della Prof.ssa Agata E. Spampinato. I lavori, aperti dall’Assessore alla Cultura del Comune di Milazzo Prof.ssa Scolaro, sono proseguiti con gli interventi del Prof. Tigani, Ordinario di Filosofia presso…
ContinuaDall’8 al 14 luglio il borgo di Castroreale (ME) diventa il palcoscenico di InCastro Festival, l’evento che unisce danza, musica e paesaggio
Il suggestivo borgo di Castroreale (Messina), sarà il palcoscenico della quinta edizione di InCastro Festival, in programma dall’ 8 al 14 luglio. Il Festival multidisciplinare, che unisce danza, musica e paesaggio, con la direzione artistica di Giorgia Di Giovanni e Pierfrancesco Mucari e la direzione organizzativa di Danila Blasi, sostenuto dal Ministero della Cultura, Comune di Castroreale e Unione dei Comuni – Valle del Patri. Il tema dell’edizione 2023…
ContinuaGrand tour, un itinerario artistico di Palermo attraverso i dipinti di Tommaso Chiappa
Palermo – Sulle tracce del Grand tour. È l’idea di un evento, comprendente una performance, installazione site-specific e un video, intitolato appunto “Grand Tour”, che avrà come protagonista l’artista Tommaso Chiappa, venerdì 30 giugno alle ore 17 nei locali di Savoir agenzia marketing di via Empedocle Restivo, 85. Il Grand tour è stato nei secoli XVIII e XIX il viaggio…
ContinuaLiberty Lines, un nuovo logo per i trent’anni di navigazione
Un nuovo logo Liberty Lines che la accompagnerà in questo trentesimo anno di attività. Era il dicembre del 1993 quando il Comandante Vittorio Morace, insieme al figlio Ettore, decisero di capitalizzare la loro ampia esperienza nel mondo dello shipping dando vita ad una propria compagnia armatoriale specializzata nel trasporto veloce dei passeggeri. Nacque così Ustica Lines, compagnia armatoriale dotata di…
ContinuaMilazzo e il condominio repellente al vivere civile
Noi che decantiamo Milazzo, noi che ci siamo nati, noi che non perdiamo occasione per descrivere orgogliosamente la rinascita di un paese civile capace di rinvigorire la propria immagine turistica, è giusto essere coerenti nel raccontare anche il lato negativo di certa gente che priva di ogni senso di educazione e rispetto verso il lieto vivere della comunità, assume comportamenti…
Continua“Logicamente C”. Il libro Giandomenico Partipilo a Palazzo D’Amico
L’associazione culturale Teseo presieduta dal Dottor Attilio Andriolo, presenterà il 28 giugno a Palazzo D’Amico un libro sulla vitamina C scritto da GianDomenico Partipilo, affrontando l’argomento su base scientifica e secondo gli studi di autorevoli scienziati. Nella prefazione del Dr. Atsuo Yanagisawa presidente della società Internazionale di Medicina Ortomolecolare, probabilmente il massimo esperto mondiale vivente di vitamina C, viene ricordato che l’acido…
Continua