Crisi e inefficienze del ruolo dell’istruzione, nelle tante criticità cui deve rispondere la scuola italiana. Ne parliamo con la Prof.ssa Maria Lizzio, ex cattedra di Letteratura italiana e Letteratura latina.

La crisi della scuola italiana e il futuro dell’istruzione nel nostro Paese. Un tema che ci ha suscitato subito curiosità e interesse, quando abbiamo appreso che recentemente l’organizzazione internazionale “Save the Children” ha pubblicato un rapporto preoccupante sul fenomeno della dispersione scolastica: l’Italia – con il tasso di uscita precoce dal sistema di istruzione e formazione del 12,7% – si…

Continua

Andrea Agnelli e quella buccia di banana dell’Eurolega che ha fatto scivolare nel baratro lui e la sua Juventus.

E’stato presidente della Juventus dal 2010 al 29 novembre 2022, ed è stato il presidente più vincente della grande storia della Vecchia Signora d’Italia con 19 trofei vinti con la formazione maschile e con le importanti soddisfazioni acquisite con i progetti Women e Next Gen. La Corte Federale nella sentenza del 20 gennaio 2023 l’ha condannato a 24 mesi di…

Continua

Nuccio Scibilia show/ Domenica 14 maggio 2023 festa della mamma Osa Production

Ormai è chiaro a tutti. E’ risaputo abbia una certa predilezione per gli svarioni, certamente non causati da una cattiva comprensione della lingua e della cultura, ma per la sua  innata verve, per la sua speciale grinta del giocherellone, che lo rende sempre più straordinario quanto imprevedibile nelle sue continue improvvisazioni preziose nell’impossessarsi della continua attenzione del pubblico per mai…

Continua

La Lute per Gigliopoli. Domenica 28 maggio

Domenica 27 maggio dalle 10 e per tutta la giornata, la Lute Milazzo si trasferirà a Gigliopoli in una sorta di gemellaggio atto a “sponsorizzare”, qualora ce ne fosse bisogno, la grandezza di quel posto. Tutti a Gigliopoli dunque in una domenica che si spera soleggiata e che si preannuncia con un programma ricco di eventi per intrattenere grandi e…

Continua

L’Istituto Milton Friedman nomina il Responsabile Sviluppo della Città Metropolitana nella persona del Contrammiraglio Rosario Marchese

Arriva un’altra nomina dell’Istituto Milton Friedman. Quadra volta riguarda il responsabile sviluppo dell’Istituto per la Città Metropolitana di Messina. Ad assumere la carica il Contrammiraglio Rosario Marchese, la cui nomina è stata ufficializzata dall’ advisor e responsabile della Regione Siciliana, avvocato Ninni Petrella. Una persona scelta per le sue qualità umane e professionali che, come ha dichiarato Petrella “andrà ad…

Continua