Trentuno anni fa la strage di Capaci. Era il 23 maggio 1992 quando Cosa Nostra uccise il magistrato antimafia Falcone, sua moglie Francesca Morvillo – magistrata di grande valore – e tre agenti della scorta. Come passa veloce il tempo e come riserva pensieri e riflessioni sul senso di tante cose, sul significato della vita e l’importanza di credere intensamente…
ContinuaGiorno: 23 Maggio 2023
PALERMO, RICORDATO IL CONGRESSO DEI FASCI SICILIANI. MATASSO (FIAP) POLEMIZZA SU RECENTI INIZIATIVE DEDICATE A SALVATORE CARNEVALE.
È stato ricordato a Palermo, presso le ex Scuderie di Palazzo Cefalà, il centotrentesimo anniversario del congresso dei Fasci Siciliani, da cui scaturì il Partito Socialista Siciliano, tenutosi il 21 e 22 maggio 1893 nello stesso stabile. Pertanto, un convegno storico è stato organizzato dalla Federazione Italiana Associazioni Partigiane (FIAP) e dalla Fondazione Saragat. Sono intervenuti il docente universitario Antonio Matasso (presidente…
ContinuaJuve, 10 punti di penalizzazione e pesante sconfitta a Empoli
Adesso si sta esagerando. Sì, perché ad essere entrati in confusione non c’è solo la Juve ma anche coloro i quali sono preposti a far rispettare la giustizia sportiva. Ufficializzare la penalizzazione di 10 punti in classifica a 10 minuti prima del fischio d’inizio della partita a Empoli, fa pensare non a un caso ma a un qualcosa di strano.…
Continua