Annamaria Sidoti nominata responsabile dell’Istituto Friedman per la città di Patti

“Sono lieta di contribuire alla diffusione ed all’applicazione dei principi economici liberali, ispirati al pensiero di Milton Friedman, anche nella governance dei nostri territori”. Questa la dichiarazione di AnnaMaria Sidoti all’indomani della nomina a responsabile per lo sviluppo dell’Istituto Friedman per la città di Patti e per le zone rientranti nell’area del Parco dei Nebrodi. L’ingegnere Sidoti è una professionista…

Continua

Marevivo e Caronte & Tourist ripuliscono le spiagge

Una iniziativa che trascinerà sicuramente tante persone e che al contempo renderà le spiagge delle isole minori della Sicilia, pulite. Beach clean-up inizierà il 14 aprile su iniziativa di Marevivo e Caronte &Tourist, una pulizia sincronizzata su diverse spiagge: Cala Sidoti di Ustica, Praia di Favignana, Pozzolana di Linosa. Decine di studenti e volontari e professionisti di Marevivo saranno impegnati…

Continua

Vlahovic che ti succede?

Tante volte ho pensato come un giovane calciatore alle prese con il successo, con le luci abbaglianti che ti seguono ovunque tu vada, con le donne, le macchine, la ricchezza e il denaro, tanto denaro da far girare la testa, possano non avere un peso determinante sulla propria psiche e su tutto ciò che rientra nell’interiorità della persona. In tanti…

Continua

Donne eccezionali…….37 Storie per imparare a risorgere dalle proprie ceneri” il libro della scrittrice Vittoria De Marco Veneziano, capace di farci riflettere sulla storia delle donne nelle società di sempre.

“Verrà il giorno in cui gli uomini riconosceranno la donna come sua pari, non solo nel focolare domestico, ma nei consigli della nazione. Allora, e non prima di allora, ci sarà il perfetto cameratismo, l’unione tra i sessi che porterà al massimo sviluppo della razza umana” – Susan B. Antony. E’ una delle tante frasi celeberrime citate nel libro intitolato:“Donne…

Continua

Educazione ambientale e storia locale a Capo Alì

L’ambiente e la storia locale sono stati il filo conduttore, che ha portato 40 studenti delle Scuole Medie dell’Istituto Comprensivo “Stefano D’Arrigo” di Alì Terme dirette dalla dott.ssa Maria Elena Carbone a salire sul promontorio collinare di Capo Alì, nell’areadella Batteria navale “Carlo Margottini”. L’escursione organizzata dalle prof.sse Marcella Natoli e Concetta Picciotto, curatrici del progetto, che ha interessato 40…

Continua