Un amore nato da giovanissimi, sopratutto Maria che conobbe il suo futuro sposo quando di anni ne aveva solo 14. Unione che è stata arricchita anche da sei figli che hanno saputo dare grandi soddisfazioni ai propri genitori, riuscendo a realizzarsi nel mondo del lavoro, con studio e impegno. Tutta una vita passata assieme, a consolidare la loro unione che…
ContinuaMese: Aprile 2023
L’assenteismo parlamentare di #questomondodimax
Share List
ContinuaGiuseppe Ruggeri a Palazzo D’Amico per presentare il suo libro di poesie
Ieri sera, a Milazzo, nell’accogliente salone del Palazzo D’Amico, si è fatta la prima presentazione del primo libro di poesie di Giuseppe Ruggeri, Figli del vento, pubblicato a Torino da Genesi Editrice e accolto tra i candidati al Premio Strega 2023: è, peraltro, la prima volta, in assoluto, che tre scrittori messinesi – insieme con Giuseppe Ruggeri, il poeta Lelio…
ContinuaEssere napoletano, sentirsi napoletani.
Napoli prepara la festa scudetto, il terzo della sua storia. E sarà perché da queste parti non è abituale vivere la gioia di essere primi in campionato e vincere lo scudetto, fatto è che Napoli sembra impazzita di gioia.”Napule è mille culure, Napule è mille paure, Napule è a voce de’ criature….” cantava Pino Daniele. Ed è vero, perché Napoli…
ContinuaCaso Trentalange, adesso è facile salire sul carro del vincitore.
In data 4 gennaio 2023, sulle pagine del nostro giornale avevamo pubblicato un articolo dal titolo: “L’ex Presidente dell’AIA Alfredo Trentalange è una persona perbene”. Quella non era una semplice e banale piaggeria dettata da chissà quale interesse che è lontano anni luce dal nostro modus operandi giornalistico, sempre molto attento all’etica e alla deontologia professionale. Questo è ciò che ci…
ContinuaCaronte & Tourist accanto agli studenti più promettenti
Da 12 anni Caronte &Tourist premia i ragazzi degli istituti secondari che si sono distinti al diploma, raggiungendo il massimo risultato. La cerimonia di consegna si è svolta presso i locali dell’Istituto Alberghiero Turistico di Villa San Giovanni.Presenti per il Gruppo Caronte & Tourist l’AD Lorenzo Matacena, l’AD di C&T IM Vincenzo Franza oltre i dirigenti scolastici Enza Loiero (I.P.Alb.Tur.)…
ContinuaMarco Salmeri è stato ricordato anche a Torino.
Nove anni dopo la prematura morte di Marco Salmeri in un tragico incidente stradale, anche Torino ha voluto essere partecipe nel suo ricordo. Tramite un video collegamento curato da Milazzo dal tecnico Salvo La Macchia, dal campo di calcio del Cit Turin hanno voluto stringersi in un abbraccio ai genitori di Marco, l’ex calciatore e capitano del Torino Antonino Asta,…
ContinuaL’Inter va meritatamente in finale di Coppa Italia e mette in evidenza la grande bruttezza della Juventus.
Una semifinale di Coppa Italia che è stata soporifera e non al livello della sua tanto attesa. L’inter ha dimostrato di essere più forte della Juve e l’ha dominata in lungo e in largo per tutta la partita. Tutto è andato per il verso giusto a Simone Inzaghi, il quale ha indovinato la formazione da mettere in campo e ha…
ContinuaNuccio Scibilia show festeggia il 25 aprile festa della liberazione
Quant’è bedda a libbittà ‘na iamma ca e na iamma dda. Queste le precise parole in dialetto siciliano con le quali vulcanicamente Nuccio Scibilia ha iniziato la tradizionale manifestazione artistica. Sempre più pazzo per la musica, per il suo ow man mentre interpretavalavoro, un mare di follia perché il nostro show man siciliano è folle e a vederlo dal vivo…
ContinuaA Marco
Sono passati nove anni da quel maledetto 27 aprile 2014, in cui sei stato coinvolto in un incidente automobilistico che ha spezzato la tua giovane vita. Eppure sembra ieri! Sì, sembra proprio ieri che ti vedevamo pieno di vita e di belle speranze su quel campo di calcio dove immaginavi già il tuo futuro radioso e colmo di soddisfazioni. Diventare…
Continua