“Insieme nel lavoro di rete e la co – progettualità per diminuire sempre più la percentuale della dispersione scolastica e pianificare azioni di controllo, contrasto e prevenzione della Dispersione scolastica nel e con il territorio”. Questo quanto dichiarato dal Dirigente scolastico, dott. Rigoli Elvira, coordinatrice dell’ Osservatorio d’area presente nella sede scolastica dell’ IC. “Primo” di Milazzo, nell’avviare i lavori…
ContinuaGiorno: 28 Febbraio 2023
Il maestro Benedetto Norcia esprime tutta la bellezza della sua arte, anche attraverso il pensiero verso le tragedie dei migranti.
È l’Altrui Altrove dell’artista Benedetto Norcia, là dove per “Altrove” non si intende un luogo fisico ma la consapevolezza della propria anima. Quando comprendiamo questo siamo in grado di rendere migliori noi stessi, la società e il mondo in cui viviamo. Sono parole scritte dal maestro Norcia che si identificano in un’arte espressa dall’anima, prima ancora della manualità e dal…
ContinuaQuel simpatico “matto” di Fiorello e la terapia del buonumore che scaccia i malinconici pensieri.
E’ la trasmissione delle 7,15 del mattino che va in onda dal lunedì al venerdì di tutte le settimane. Si intitola Viva Rai2 ed è condotta da quel virtuoso artista che una ne pensa e cento ne fa. E’ Rosario Fiorello che assieme a Fabrizio Biggio e un nugolo di altri personaggi, si riuniscono al mattino presto in un bar…
ContinuaIl commento della lettrice Prof.ssa Maria Lizzio all’articolo scritto da Salvino Cavallaro intitolato “Il flusso dei migranti e l’indecente assenza dell’Unione Europea”
Non ci sono parole quando si finisce così oltre il perimetro dell’umano, perché la parola mantiene sempre un legame con la razionalità… Invece, arranchiamo fra domande accorate e inutili e l’indifferenza della vita che continua senza insegnarci nulla. Più di una volta mi sono detta che, chi esercita il potere, o è privo di qualche elemento che il genere umano…
ContinuaCatania sarà capitale mediterranea della Bar Industry
Dopo una prima edizione col botto, Bar_To_Be – Mediterranean Bar & Beverage Trade Show, torna ad accendere i riflettori sul mondo della mixology e della musica. Il secondo appuntamento si terrà il 24, il 25 e il 26 settembre 2023 in una nuova location nel cuore pulsante della movida di Catania, che per tre giorni si trasformerà nella capitale mediterranea…
Continua