Santi Cautela e il suo monologo “Ritratti di società”

Venerdì  24 febbraio alle 18 il giornalista Santi Cautela presenterà il suo monologo dal titolo “Ritratti di società”, al Teatro Mandanici di Barcellona. Uno spettacolo in anteprima mentre il pubblico dovrà aspettare aprile quando entrerà nel cartello degli spettacoli del comune di Barcellona. Si tratta di mettere in scena uno spaccato della società, le sue contraddizioni e il risvolto che…

Continua

A Messina per il 162° anniversario dell’Unità d’Italia

A Messina si svolgeranno nell’ambito del 162° anniversario dell’Unità d’Italia, le iniziative appresso elencate d’intesa tra la Biblioteca Regionale Universitaria “G. Longo”, il Comune di Messina, il Comando Brigata “Aosta” e con il supporto del Gruppo Alpini di Messina e altre Associazioni d’Arma. Martedì 28 febbraio alle ore 18.00 presso  il Salone delle Bandiere del Comune di Messina, la cerimonia…

Continua

Morta la moglie di Lino Banfi. Lucia Zagaria aveva 85 anni ed era malata di Alzheimer.

Incontrarsi, amarsi, sposarsi, cambiare città, vivere lunghi anni insieme della propria vita nella condivisione di difficoltà con la speranza di una vita migliore. I 61 anni di vita matrimoniale di Lucia Zagaria e Lino Banfi, terminata con la morte di Lucia dopo lunga malattia di Alzheimer, mi ha fatto pensare al valore inestimabile di un amore che unisce indissolubilmente, senza il…

Continua

L’onorevole Tommaso Calderone sul Superbonus: “ Forza Italia accanto agli imprenditori edili”

Nella giornata di ieri è avvenuto l’incontro tra il presidente dell’Ance Federica Brancaccio e una rappresentanza del partito di Forza Italia per cercare di approntare delle soluzioni fattibili in merito al problema dell’impossibilità di cessione del credito derivato dal Superbonus nel settore dell’edilizia. Gli onorevoli Enrica Mazzetti, Alessandro Battilocchio, Giandiego Gatta, Vito De Palma e Tommaso Calderone hanno condiviso con Ance…

Continua

Il Napoli della grande bellezza

Tra il disamorarsi di un pallone che in questi ultimi anni ha deluso tutte le aspettative di credibilità, c’è ancora il ritrovato gusto di un calcio inteso come purezza di gioco, passione vera di arte, geometria e armonia, che il Napoli di Spalletti interpreta con assoluta naturalezza. In Campionato ha fatto il vuoto dietro di sè e in Champions League…

Continua