Quando si dice il caso. Ci sono incontri che davvero non ti aspetti e nascono talora come se ci si conoscesse da sempre, talmente è così bello conversare e scoprire certi lati sentimentali e romantici che uniscono nell’idem sentire. Pochi giorni fa abbiamo pubblicato un articolo scritto da Attilio Andriolo, in cui nove anni fa descriveva il suo incontro casuale…
ContinuaGiorno: 26 Gennaio 2023
Niente di buono per la Coop. “Primula”. Case di nuovo all’asta
Il complesso residenziale “Primula” ancora alle prese con lungaggini giudiziarie ed “errori”, che si trascinano da oltre dieci anni e che negli ultimi mesi hanno avuto l’unico epilogo nell’asta giudiziaria per l’assegnazione a terzi acquirenti, degli appartamenti e delle villette. Non sanno più a chi rivolgersi i proprietari delle abitazioni, il loro grido d’aiuto sembra rimanere inascoltato su diversi fronti…
ContinuaAl Majorana settimana di opportunità orientative e riflessioni storico-filosofiche Orientamento universitario col Convegno “Medici di domani” e Seminario “Chi è l’eroe?” -Onore a Salvo d’Acquisto, eroe dell’Arma dei Carabinieri”
Settimana densa di appuntamenti quella che fra il 23 e il 28 gennaio il Majorana proporrà ai propri studenti e a tutta la comunità dell’istituto mamertino per una visione sempre più completa e complessa della propria azione didattico-educativo-formativa. Due gli eventi particolarmente rilevanti fra i tanti in calendario: il Convegno Medici di domani – Orientamento alla Facoltà di Medicina e…
ContinuaAll’Impallomeni l’arte dei ragazzi in ricordo della Shoah
Un imperativo morale. Da qui parte la commemorazione della Shoah da parte degli studenti dell’Istituto Impallomeni di Milazzo guidati dalla dirigente Francesca Currò. Quest’anno la scuola ha accolto, in occasione della “Giornata della Memoria” la mostra itinerante ispirate a quei terribili giorni vissuti dagli ebrei, torturati ed uccisi dai nazisti. La mostra è stata allestita dall’Associazione “Figli della Shoah”, e…
Continua