In campo una sola squadra: l’INTER! Di Marco, Dzeco, Lautaro Martinez e un secco tre a zero che manda a casa il Milan di Pioli. I nerazzurri di Simone Inzaghi centrano la partita perfetta nel derby di Supercoppa lontano dalle mura di San Siro. Grinta, determinazione, voglia di arrivare sempre prima su ogni pallone, lucidità mentale, esuberanza negli scambi e…
ContinuaGiorno: 19 Gennaio 2023
ORGOGLIO SICILIANO LUCI E OMBRE DELL’AUTONOMIA. E DELL’ANIMA SICILIANA di Nuccio Carrara presentato alla FIDAPA di Milazzo
La FIDAPA sezione di Milazzo, in collaborazione con FIDAPA sezione di Venetico, con la presentazione del libro ORGOGLIO SICILIANO di Nuccio Carrara nel salone di piano nobile di Palazzo D’Amico è stata protagonista di un Evento di altissimo spessore culturale, un vero convegno di riflessione e formazione a carattere storico politico. La Presidente Mariella Morabito, in apertura, dopo aver ringraziato…
ContinuaGiulia Visconti direttrice dell’Area marina protetta di Milazzo
L’Area Marina Protetta “Capo Milazzo “ ha un nuovo direttore. Si chiama Giulia Visconti ed è stata nominata per il prossimo triennio. E’ la prima donna che ricopre questo ruolo tra le amp nazionali. Giovane, dinamica, laureata in scienze naturali, con un dottorato in biologia marina, forte di un ampio curriculum che racconta la partecipazione a progetti europei e di…
ContinuaFamiglia milazzese dona al Comune un arazzo, un lampadario antico e una colonna di marmo
La famiglia milazzese Lo Presti ha deciso di fare una donazione al Comune di Milazzo di alcuni beni privati. E’ stato il signor Francesco Lo Presti, erede di Stefano, assieme ai familiari, a consegnare al sindaco Midili, quale legale rappresentante dell’Ente, un Arazzo descritto come “ De schoone jagten Van maximiliaan door van orley”, un Lampadario antico di nove braccia…
ContinuaCaltanissetta: Dia sequestra 4 milioni a imprenditore
Un bar-ristorante, imprese attive nel settore dei calcestruzzi e nelle sale gioco, ville con piscina. Sequestro da 4 milioni di euro in Sicilia dove la Direzione Investigativa Antimafia del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha dato esecuzione a un decreto di confisca definitiva a carico di un imprenditore di Enna gravato da precedenti penali e ritenuto a “elevata pericolosità sociale”. Il…
ContinuaMessina Denaro/ Il procuratore De Lucia: “Appoggio da borghesia mafiosa, imprenditoria e sanità”
“Quando sono arrivato, il primo obiettivo della mia Procura non poteva che essere la cattura di Matteo Messina Denaro, quindi c’è stata una intensificazione di attività e di lavoro da parte di tutti che ci ha consentito di centrare l’obiettivo. Per noi è una cosa che rimane di estrema importanza per due punti di vista. Perché chiude un conto con…
ContinuaLavoro nel 2023: le mansioni più ricercate
Grazie ai dati forniti da AnnunciLavoro360, possiamo fare un punto sul mercato del lavoro in Italia che appare oggigiorno sempre più dinamico. Dati i frequenti cambiamenti, i lavoratori si chiedono quali saranno le mansioni più richieste nel 2023. Maturare consolidate esperienze e aumentare il background delle competenze può fare la differenza quando si tratta di migliorare la propria posizione lavorativa. Cercasi laureati Le…
ContinuaSabato 28 gennaio corteo a difesa del Reddito di cittadinanza
Dopo la mobilitazione di dicembre, cittadini e associazioni tornano in piazza sabato 28 gennaio, alle 16.30, per difendere il Reddito di cittadinanza e chiedere lavoro e diritti. Il corteo, che partirà da piazza Cutelli e attraverserà tutta via Etnea, terminerà in piazza Stesicoro. In una situazione di profonda crisi, di disoccupazione endemica, di emigrazione forzata, di lavoro in nero e…
ContinuaAIUTI ALLE IMPRESE E AGLI ENTI LOCALI. SICILIA VERA E SUD CHIAMA NORD PRESENTANO OLTRE CENTO EMENDAMENTI ALLA LEGGE DI STABILITA’
I gruppi parlamentari Sicilia Vera e Sud chiama Nord hanno predisposto un centinaio di emendamenti alla legge di stabilità in attuazione di parte dei 23 punti accolti dal Governo sul Defr e Nadefr proposti dal leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca. Particolare attenzione è stata posta nei confronti degli enti locali con l’introduzione dell’intangibilità triennale dei trasferimenti definiti…
Continua600 borse di studio per medici specialisti: approvato l’emendamento in Commissione Salute all’ARS
La VI Commissione Salute all’Assemblea Regionale ha approvato facendo proprio l’emendamento alla Legge di stabilità regionale proposto dal Presidente Giuseppe Laccoto di indire 600 borse di studio per la formazione specialistica. Le borse di studio sono finalizzate ad aumentare il numero di anestesisti, cardiologi, ortopedici e medici d’emergenza-urgenza. “Si tratta di una vera e propria inversione di tendenza, una svolta…
Continua