Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Catania dai carabinieri, ai quali si è consegnato dopo essere evaso dall’abitazione degli zii dove scontava i domiciliari: dopo aver litigato coi parenti ha buttato dalla finestra il loro cagnolino, che è rimasto ferito. E’ accaduto in via Capo Passero, dove una pattuglia è stata avvicinata dal 35enne. Dopo aver accompagnato…
ContinuaGiorno: 8 Gennaio 2023
Sicilia: oltre 3 milioni di visitatori nei musei e nei parchi
Il 2022 è stato un anno da record per i parchi archeologici e i principali musei siciliani. Sono state, infatti, oltre tre milioni e 300 mila le visite registrate, quasi il doppio rispetto al milione e 700 mila del 2021. Punta di diamante il Parco di Naxos Taormina che, con il sito archeologico, il Teatro greco e Isola Bella, fa…
ContinuaDE LUCA-SGARBI: PATTO DI TAORMINA PER LE EUROPEE 2024. SUD CHIAMA NORD PER LE AUTONOMIE E RINASCIMENTO INSIEME AD ALTRI MOVIMENTI PER UNA LISTA COMUNE
Sud chiama Nord per le Autonomie avvia il suo percorso di crescita in vista delle elezioni europee di maggio 2024. È stato siglato ieri sera a Taormina il patto per le europee con Vittorio Sgarbi. Sud chiama Nord per le Autonomie e Rinascimento uniti per realizzare una lista comune anche insieme ad altri movimenti per le elezioni europee di maggio…
ContinuaFondali del Capo in vetrina a Parigi
Fondali di Capo Milazzo in vetrina per tre giorni a Parigi (nella foto). L’Area marina milazzese è infatti presente al “Salon Plongée” di Parigi che si concluderà oggi assieme all’Area Marina Protetta del Plemmirio e a quella di Ustica per promuovere le bellezze del mare di Milazzo. Un appuntamento che precede la partecipazione alla “Bit” di Milano. Nello stand, particolarmente…
ContinuaLA CINA INTERESSATA A COMPRARE VERDE PISTACCHIO DI BRONTE DOP
– I “Draghi” mangiano il verde pistacchio di Bronte? Fino ad oggi poco, ma in futuro potrebbero. Il pistacchio di Bronte si esporta un po ovunque, ma a quanto pare l’enorme mercato cinese sarebbe fino ad oggi quasi totalmente inesplorato. Ed i cinesi non solo se ne sono accorti, ma si sono pure dispiaciuti, certi di essersi persi, fino ad…
ContinuaAl via la 60^ Stagione Cinematografica del Cineforum Orione di Messina al Cinema Lux
Film di qualità quasi tutti in prima visione per la città di Messina, incontri con gli autori e omaggi ai Maestri del cinema. Lunedì 9 gennaio riparte l’attesa Stagione Cinematografica del Cineforum Orione, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cinema di qualità a Messina. In proiezione la commedia francese “La felicità degli altri” di Daniel Cohen, con Bérénice Bejo…
ContinuaIL LICEO IMPALLOMENI PRESENTA UN BILANCIO SOCIALE AMPIAMENTE POSITIVO
La scuola è uno degli enti più importanti nel territorio, per quello che rappresenta oggi e per quanto è in grado di orientare il futuro. Questo vale ancora di più per l’Istituto Superiore “Giovan Battista Impallomeni” di Milazzo che, erede degli storici licei della città, il Liceo Classico Impallomeni e il Liceo Scientifico Meucci, rilancia il suo ruolo nella comunità…
ContinuaL’ A.N.I.O.M.R.I.D. (ass. Nazionale insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Decorati) CELEBRA LA GIORNATA NAZIONALE DEL TRICOLORE CON GLI STUDENTI ALL’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE FRANCESCO MAUROLICO DI MESSINA
Celebrata a Messina nell’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione superiore Francesco Maurolico, la Giornata Nazionale del Tricolore, alla presenza degli studenti e delle Autorità religiose, civili, militari. Presenti le associazioni combattentistiche e d’arma del territorio siciliano e della regione Calabria. L’evento con cui sarà celebrato il 226°Anniversario della Nascita della Bandiera italiana è promosso dall’ A. N. I. O. M. R. I.…
ContinuaIsole minori: verso sconti trasporti per servizi pubblica utilità
«Nella prossima Finanziaria regionale saranno previste ulteriori risorse per garantire tariffe dei trasporti marittimi equiparate a quelle dei residenti a favore di chi svolge servizi di pubblica utilità nelle isole minori della Sicilia. Operatori della polizia penitenziaria, delle forze dell’ordine, della sanità e della scuola sono tutti soggetti con contratti di lavoro che rientrano in questa categoria». Lo dichiara l’assessore…
ContinuaCovid: in Sicilia contagi +26% nell’ultima settimana
In crescita le infezioni da Covid-19. Nella settimana dal 26 dicembre 2022 al 1° gennaio 2023 si è registrato un incremento dei nuovi casi, in linea conla tendenza nel territorio nazionale. I nuovi soggetti positivi, rilevati dai test antigenici o molecolari effettuati sul territorio regionale, sono stati 10.800, il 26,18% in più rispetto ai sette giorni precedenti. L’incidenza cumulativa media…
Continua