Continua l’azione di divulgazione culturale intrapresa dall’Associazione “Città Invisibili”. Il 2 Febbraio infatti l’associazione sarà ospite della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Messina, dove terrà in convegno ricordando lo “ sciopero alla rovescia” di Partinico del ‘56. A presentare il convegno insieme al Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, Mario Calogero, il presidente dell’Associazione “Città Invisibili” Santo…
ContinuaMese: Gennaio 2023
Forza Italia chiede le dimissioni del sindaco di Barcellona, Pinuccio Calabró
Arriva una formale richiesta di dimissioni da parte di Forza Italia e rivolte al sindaco della città del Longano, Pinuccio Calabrò. Rapporti ormai incrinati che hanno portato il partito fuori dalla giunta ma che non ha fatto perdere ai suoi militanti la voglia di perseguire il bene dei cittadini. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sta nella richiesta…
ContinuaLa PG band. La musica nel DNA di Peppe Puglisi
La musica ha sempre rappresentato una valvola di sfogo, un modo per esprimere le emozioni più intime e affrontare anche tematiche importanti. Non tutti, è chiaro, riescono a sfondare, a far passare le proprie canzoni nelle radio nazionali ma c’è chi comunque riesce a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto sul suo territorio, nel comprensorio e anche oltre. Impegno, dedizione,…
ContinuaShowman
Share List
ContinuaL’ UIF vicina all’avv Candido. Solidarietà anche alla Camera Penale di Messina
L’ UIF-Unione Italiana Forense del Distretto di Corte d’ Appello di Messina presieduta dall’ Avv. Ester Isaja, esprime incondizionata solidarietà alla Camera Penale di Messina “P. Pisani – G. Amendolia” e al Presidente Avv. Candido, immotivatamente estromesso dalla possibilità, espressamente prevista dalla legge, di intervenire alla cerimonia di Inaugurazione dell’ Anno Giudiziario del 28 gennaio, condividendo in pieno le motivazioni…
ContinuaElevano poche multe. Sei controllori della sosta licenziati
La Feneal-Uil si mobilita a sostegno dei sei controllori della sosta messi alla porta da TC Italia Servizi, per non aver elevato multe di fronte alle infrazioni degli automobilisti sulle strisce blu. I lavoratori, che si sono rivolti ad un avvocato per rappresentare le loro ragioni r chiedere il reintegro in servizio, smentiscono categoricamente quanto addotto dalla società. Ne sarebbe…
Continua“L’Avvocato Agnelli aveva carisma, era un vero signore nel rispetto dei valori umani e religiosi”. Così lo ricorda Elena Maccari, la signora che è nata e vissuta da sempre a Villar Perosa.
Quando si dice il caso. Ci sono incontri che davvero non ti aspetti e nascono talora come se ci si conoscesse da sempre, talmente è così bello conversare e scoprire certi lati sentimentali e romantici che uniscono nell’idem sentire. Pochi giorni fa abbiamo pubblicato un articolo scritto da Attilio Andriolo, in cui nove anni fa descriveva il suo incontro casuale…
ContinuaNiente di buono per la Coop. “Primula”. Case di nuovo all’asta
Il complesso residenziale “Primula” ancora alle prese con lungaggini giudiziarie ed “errori”, che si trascinano da oltre dieci anni e che negli ultimi mesi hanno avuto l’unico epilogo nell’asta giudiziaria per l’assegnazione a terzi acquirenti, degli appartamenti e delle villette. Non sanno più a chi rivolgersi i proprietari delle abitazioni, il loro grido d’aiuto sembra rimanere inascoltato su diversi fronti…
ContinuaAl Majorana settimana di opportunità orientative e riflessioni storico-filosofiche Orientamento universitario col Convegno “Medici di domani” e Seminario “Chi è l’eroe?” -Onore a Salvo d’Acquisto, eroe dell’Arma dei Carabinieri”
Settimana densa di appuntamenti quella che fra il 23 e il 28 gennaio il Majorana proporrà ai propri studenti e a tutta la comunità dell’istituto mamertino per una visione sempre più completa e complessa della propria azione didattico-educativo-formativa. Due gli eventi particolarmente rilevanti fra i tanti in calendario: il Convegno Medici di domani – Orientamento alla Facoltà di Medicina e…
ContinuaAll’Impallomeni l’arte dei ragazzi in ricordo della Shoah
Un imperativo morale. Da qui parte la commemorazione della Shoah da parte degli studenti dell’Istituto Impallomeni di Milazzo guidati dalla dirigente Francesca Currò. Quest’anno la scuola ha accolto, in occasione della “Giornata della Memoria” la mostra itinerante ispirate a quei terribili giorni vissuti dagli ebrei, torturati ed uccisi dai nazisti. La mostra è stata allestita dall’Associazione “Figli della Shoah”, e…
Continua