Juventus, galeotto fu quel giorno che non hai creduto a Marotta e hai pensato di acquistare CR7

Tutto andava liscio in casa Juve, tutto procedeva come sempre sulla linea della grande società di calcio quotata in Borsa e i nove scudetti consecutivi conquistati erano la garanzia di un futuro degno della lunga storia bianconera. Era il 2018 quando si seppe che l’Amministratore Delegato della Juventus Beppe Marotta fu allontanato da Andrea Agnelli. Eppure, con il senno di…

Continua

Irfis gestirà fondo “Ripresa Sicilia”, 36 milioni a imprese che investono nell’Isola

L’Irfis, società in house della Regione Siciliana, in seguito all’accordo firmato dal suo presidente, Giacomo Gargano, e dall’assessore alle Attività produttive, Edy Tamajo, è stata incaricata di gestire il Fondo “Ripresa Sicilia” (risorse Fsc 2021-2027 e Poc 2014-2020). Il fondo agevolativo, si legge in una nota, è finalizzato alle concessioni di finanziamenti in favore di piccole e medie imprese che…

Continua

Assenteismo e furti carburante alla Rap, 5 denunciati a Palermo

Furti di carburante e assenteismo alla Rap, (Risorse Ambiente Territorio Palermo SpA), azienda a capitale pubblico che si occupa dei servizi di nettezza urbana, raccolta indifferenziata e differenziata, spazzamento, smaltimento rifiuti ed igiene ambientale nel Comune del capoluogo siciliano. Con queste accuse i carabinieri a conclusione di un’attività d’indagine coordinata dalla procura, hanno denunciato cinque persone, di cui tre dipendenti…

Continua

Ancora un mese per pagare il bollo arretrato dell’auto senza interessi e sanzioni. Scadenza prorogata al 31 dicembre

Ci sarà ancora un mese di tempo per usufruire dell’agevolazione “Straccia bollo” della Regione Siciliana. A renderlo noto è l’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone. «È una misura che era già stata decisa dal governo regionale – afferma Falcone – anche perché il differimento del termine di pagamento è stato molto apprezzato dai contribuenti siciliani e adesso lo stiamo estendendo almeno…

Continua

La certificazione della parità di genere nelle aziende: tra sfida e nuove opportunità Si è svolto questa mattina il convegno al Palazzo camerale

Entro il 2026, almeno mille imprese italiane dovranno aver superato i test che certificano l’abbattimento di ogni forma di gender gap sui luoghi di lavoro. Per compiere questa scelta volontaria, sostenuta dai fondi del Pnrr, le imprese potranno contare sul supporto fornito da Unioncamere e dal sistema camerale, in seguito all’accordo di collaborazione stipulato con il dipartimento delle Pari opportunità…

Continua

Tumore prostata: occhio ai sintomi, farmaci ormonali efficaci. Focus a Palermo

PALERMO – Diminuzione della potenza o dolore nel getto urinario, aumento frequenza della minzione o dei globuli rossi nelle urine, dolore perineale: sono alcuni degli “allarmi” da non sottovalutare nel tumore alla prostata, che nella fase iniziale generalmente è asintomatico ma col progredire della malattia può caratterizzarsi con questi sintomi. Esperti a confronto ieri allo Splendid Hotel La Torre di…

Continua

San Martino Fest a Milazzo, non solo divertimento ma anche solidarietà

Conclusi i festeggiamenti per San Martino Fest con un sorteggio, gli organizzatori hanno fatto seguire il loro impegno, destinando le somme raccolte con l’assegnazione dei premi della lotteria ad iniziative benefiche. Ancora una volta, quindi, la ricorrenza ha avuto la tradizionale appendice in direzione della beneficenza, di solidarietà ed assistenza, verso che ne ha più bisogno. Tramite l’incasso di questa edizione –fanno…

Continua

Criticità e liste d’attesa all’ospedale di Milazzo, intervento di Cittadinanza attiva

Criticità all’ospedale di Milazzo, disagi per gli utenti ed assenza di interventi da parte dei vertici dell’Asp. E’ questa in sintesi l’attuale radiografia del nosocomio mamertino che emerge da un intervento del dottore Attilio Andriolo, referente di Cittadinanza Attiva-Tribunale del Malato, il quale, intervenendo soprattutto sui tempi d’attesa per una visita o un intervento, sollecita il neo Assessore regionale alla sanità,…

Continua

«Milazzo. I luoghi dell’anima: Luciano Mirone alla LUTE con l’associazione Città Invisibili».

(di Francesco D’Amico) Il giornalista e scrittore Luciano Mirone ha partecipato ad un recente incontro organizzato a Milazzo dall’Associazione culturale “Città Invisibili” presso la LUTE “Bartolo Cannistrà”, nei locali dell’ITI “Ettore Majorana”. Con lui hanno dialogato Santo Laganà e Alessio Pracanica, rispettivamente presidente e vicepresidente di “Città Invisibili”. Al centro del convegno, il nuovo lavoro di Mirone, “Itaca. Viaggio in…

Continua