Venerdì l’onorevole Galluzzo parteciperà al corteo in difesa del Curroni Zodda

Un amaro destino sembrerebbe segnato per l’ospedale di Barcellona pozzo di gotto, come d’altronde quello di tanti altri ospedali destinati ad essere identificati solo come Covid Hospital. A questa decisione non ci sta la cittadinanza del Longano, il primo cittadino Pinuccio Calabró, alcuni esponenti politici. Tra questi l’onorevole Pino Galluzzo, deputato regionale tra le fila di Fratelli d’Italia nonché componente…

Continua

Massimo Matacchione, lo chef dei Vip

Nella sua vita da chef ha preparato piatti prelibati per Michelle Hunziker – show girl televisiva – per Kylie Minogue – cantante, compositrice, stilista e produttrice discografica australiana – Matteo Cambi – l’imprenditore italiano fondatore del marchio di abbigliamento Guru – Laura Blivet – produttrice di tessuti pregiati destinati allo stilista Valentino – e poi ha cucinato anche per il…

Continua

Alla Galleria Exante di Messina il 3 dicembre “Paper art”

Sabato 3 dicembre alla Galleria Exante di Messina, la collettiva GAS e Alex Caminiti hanno organizzato una serata unica di “Paper art”. Le stampe saranno su carta in edizione limitata, numerate e firmate da artisti storicizzati, insieme per la prima volta: Rauschenberg, Sutherland, Dova, Crippa, Manzù, Tilson, Consagra, Santomaso, Marino Marini, Cagli, Emilio Greco. Ospite dell’evento “Border” di Noemi Giacobbe.…

Continua

“AttraVersaMenti”: il 6 dicembre all’OPG di Barcellona

Una giornata dedicata alla rieducazione e alle possibili opportunità di studio che possono nascere dalla detenzione. Così il 6 dicembre presso l’istituto Madìa di Barcellona pozzo di gotto ci sarà una giornata dedicata ai temi di “Scuola, Biblioteca e cinema in carcere: occasioni di emancipazione e di cittadinanza attiva”; per l’occasione verranno presentati gli spazi scolastici ex OPG ristrutturati e la…

Continua

Per la Giornata contro la violenza di genere, l’associazione Astrea in prima linea nelle scuole

Un messaggio forte che deve servire ad interrompere e prevenire la violenza di genere, e una sensibilizzazione che deve partire dalle giovani generazioni, affinché si interrompa la serie di violenze. Per questo l’associazione Astrea in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza di genere, ha visitato le scuole primarie e secondarie del territorio milazzese, incontrando i dirigenti scolastici parlando a…

Continua