Come già espresso dal Gruppo Consiliare FdI e dall’Assessore alla Famiglia Avv. Beatrice De Gaetano anche il Circolo Territoriale Fratelli d’Italia per Milazzo si unisce al coro “Giù le mani da Gigliopoli”. “Riteniamo – si afferma in una nota che sia impossibile negare il buon lavoro fino ad oggi svolto dall’Associazione Il Giglio, un locale organismo no-profit senza fini di…
ContinuaGiorno: 26 Ottobre 2022
Il 10 novembre la seduta inaugurale dell’Ars
Si terrà giovedì 10 novembre, alle ore 11, la prima seduta della nuova legislatura (la XVIII) dell’Assemblea regionale siciliana. Lo ha deciso il presidente della Regione Renato Schifani, che ha appena firmato il decreto di convocazione dell’Aula, con il relativo ordine del giorno: costituzione dell’Ufficio provvisorio del Consiglio di presidenza, giuramento dei settanta deputati ed elezione del presidente dell’Assemblea. Dopo…
ContinuaSicilia: dossier giunta dopo nomina sottosegretari Roma
Su un un punto i maggiorenti del centrodestra sono tutti d’accordo: il governatore Renato Schifani accelererà sul «dossier giunta» dopo la nomina dei sottosegretari nel governo Meloni. Dunque ancora qualche giorno, poi il presidente della Regione romperà gli indugi per raggiungere quell’equilibrio necessario per potere partire subito. Il tempo stringe e le emergenze sono tante, Schifani ha convocato la prima…
ContinuaConcussione: torna libero figlio ex dirigente Asp Messina
Torna libero Mario Muscolino, agli arresti domiciliari da novembre del 2021 con le accuse di concussione, corruzione e induzione indebita. La Corte di Cassazione, accogliendo l’istanza del suo legale, l’avvocato milanese Alessandro Keller, ha annullato senza rinvio la misura cautelare. Non sono ancora note le motivazioni del provvedimento, ma i giudici romani hanno certamente escluso la sussistenza del pericolo di…
ContinuaSINAGRA, PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRANCO FOGLIANI “SI SCIOLGONO LE NEVI”.
È stato presentato a Sinagra, a tre giorni dalla sua uscita nelle librerie, il primo romanzo di Franco Fogliani, già dirigente scolastico e cultore di Filosofia teoretica presso l’Università di Messina, dal titolo “Si sciolgono le nevi”. Il volume, edito da Navarra Editore, si caratterizza come un coinvolgente romanzo storico sull’Italia partigiana, con la prefazione di Antonio Matasso, noto docente…
ContinuaIl Comune di Messina partecipa a network Urbanite per smart city
«Siamo l’unica città italiana a partecipare al network Urbanite finanziato dal programma comunitario Horizon 2020 e stiamo operando al meglio per la trasformazione di Messina in una smart city. Il nostro Comune si è dotato difatti di centinaia telecamere di ultima generazione che vengono utilizzate per molteplici usi: dalla registrazione dei livelli di traffico di veicoli a motore, all’individuazione di…
ContinuaStartCup Sicilia, vince un progetto innovativo sulla bava di lumaca
Innovahelix si è aggiudicata l’edizione 2022 di StartCup Sicilia che si è svolta a Palermo, presso la sede della Regione Sicilia di UniCredit. L’idea di impresa nata dall’Università di Messina è un progetto che ha come scopo lo sviluppo, la produzione, distribuzione e la vendita di molecole complesse a base di bava di lumaca e altre sostanze naturali endemiche del…
ContinuaCgil: Patti eletto segretario generale di Messina
Pietro Patti è il nuovo segretario generale della Cgil Messina. Lo ha eletto l’Assemblea generale del sindacato che si è riunita oggi alla presenza del segretario generale della Cgil Sicilia Alfio Mannino e della segretaria nazionale Francesca Re David. Patti subentra a Giovanni Mastroeni che ha guidato la Cgil Messina negli ultimi sei anni, intervenuto oggi per un saluto ai…
ContinuaGenovese (Mpa): “Farò ricorso al Tar per mancata elezione all’Ars”
«Di fatto ormai è passato un mese dalla giornata elettorale. Ci sono state diverse visioni di questo risultato e si è arrivati a un esito che si accetta ma che anche noi abbiamo analizzato, studiando i verbali e tutto il resto. Per questo abbiamo avuto qualche dubbio. Sicuramente faremo ricorso al Tar vorremmo vederci chiaro su un risultato che ci…
ContinuaTrasporti marittimi, i sindaci chiedono chiarezza
I sindaci delle isole minori siciliane si sono riuniti oggi a Palermo per affrontare il tema dei collegamenti marittimi con contestuale diritto alla mobilità e alla continuità territoriale. Oltre che con il dirigente generale dell’Assessorato Infrastrutture e Trasporti, Fulvio Bellomo, delegato dal presidente della Regione, Renato Schifani, che la scorsa settimana aveva incontrato i sindaci, la riunione si è tenuta,…
Continua