Dopo la squillante vittoria casalinga contro la Fiorentina per 4 a 0, il Toro di Juric vince anche a Genova contro la Sampdoria per 2 a 1. Al gol di Caputo i granata hanno risposto con la rete di Singo e poi sono andati in vantaggio definitivamente con Praet. Una vittoria che porta il Toro a sistemarsi in un’ottima posizione…
ContinuaGiorno: 19 Ottobre 2022
Sondaggi politici: Fratelli d’Italia cresce e stacca Pd
Cresce Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni che aggancia Mario Draghi: queste le intenzioni di voto e gradimento dei leader nell’ultimo sondaggio Emg per ‘Carta bianca’ in onda su Rai3. Fdi passa dal 26% registrato a fine settembre al 27,2%, mentre il Pd è in calo e passa dal 19, 1% al 18%. Cresce M5S (+1,1%), cala la Lega (-0,3%) così…
ContinuaLukoil: valuta la cessione della raffineria siciliana di Priolo
Il colosso petrolifero russo Lukoil sta valutando la cessione della raffineria Isab di Priolo (Siracusa) per limitare gli effetti delle sanzioni decise dall’Ue alla Russia dopo l’invasione dell’Ucraina e in vista dell’imminente embargo del petrolio russo. E’ quanto scrive l’agenzia Bloomberg citando indiscrezioni che non trovano conferme, in base alle quali le attività della controllata Litasco, braccio operativo internazionale di…
ContinuaSchifani, io garante unità centrodestra in Sicilia
C’è stato un momento in cui le contrapposizioni tra FdI e Fi a Roma rischiavano di essere ereditate nella mia Regione, io ho fatto un po’ muro. Mi sento garante dell’unità del centrodestra e ho trovato sintonia nel gruppo di Fi anche ieri nella riunione presieduta da Gianfranco Miccichè che è il coordinatore, perché occorre governare la Sicilia. Non si…
ContinuaDia confisca beni per 4 milioni a commercialista di Gela
La Dia di Caltanissetta ha confiscato beni e società per oltre 4 milioni di euro a un noto commercialista e consulente fiscale di Gela, Salvatore Cascino, con precedenti penali per gravi illeciti fiscali commessi nel nord Italia nell’ambito della sua professione. Il decreto di confisca definitiva è stato emesso dalla Sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Caltanissetta su proposta…
ContinuaGiuseppe Oriti, re dello street food, trionfa al Messina Street Food Fest. Per il terzo anno, il panino con la porchetta è la specialità più amata.
Non c’è due senza tre. Il panino con la porchetta di maialino nero dei Nebrodi di Giuseppe Oritidell’Azienda Agrituristica Il Vecchio Carro si conferma la specialità più amata del Messina Street Food Fest. Per il terzo anno, l’allevatore nebroideo è stato premiato dai numeri. Già nel 2018 e nel 2019 Giuseppe Oriti aveva vinto il primo premio come operatore più gradito della grande…
ContinuaREGIONE. DUE GRUPPI ALL’ARS PER RAPPRENTARE SICILIA VERA – SUD CHIAMA NORD
Nel corso di una riunione operativa gli otto deputati eletti nel progetto “De Luca sindaco di Sicilia” hanno stabilito di costituire due gruppi che all’interno dell’assemblea regionale rappresenteranno “Sicilia Vera – Sud chiama Nord”. Tra i banchi dell’Ars i gruppi saranno così suddivisi: – SUD CHIAMA NORD Ludovico Balsamo capogruppo Cateno De Luca vicecapogruppo Ismaele La Vardera Davide Vasta – SICILIA VERA Salvatore Geraci capogruppo…
ContinuaA Caronte&Tourist l’Oscar di Ship2Shore come miglior armatore navi passeggeri.
“Orgogliosi e onorati di aver ricevuto un oscar che premia il nostro impegno e la nostra attenzione alle persone.” Così la presidente del Gruppo Caronte & Tourist, il Cavaliere del Lavoro Olga Mondello Franza, ha ringraziato per il prestigioso Oscar conferito alla società come miglior armatore navi passeggeri durante gli Ship2Shore Awards tenutisi il 13 ottobre nel duecentesco Palazzo Ducale…
ContinuaIL CORTOMETRAGGIO – SETTIMA ARTE
Nel programma artistico e letterario Opening Show di Francesco Nicolò, è stata rilevante la serata dedicata al CORTOMETRAGGIO a cura di Angelo Gullì , vicepresidente della ROMAR FILM . In un suggestivo ambiente con le pareti tappezzate di dipinti e opere d’arte, Angelo Gullì ha presentato la ROMAR Film, un’Associazione nata nel 2018 a Rmetta Marea il cui presidente è…
ContinuaSabato 22 ottobre la rievocazione della visita in città di Carlo V
Una rivisitazione storica quella che l’associazione culturale Compagnia Rinascimentale metterà in scena sabato 22 ottobre e che avrà come protagonista Carlo V. Il programma nel dettaglio prevede: sabato 22 ottobre alle ore 20.30 la rievocazione della visita di Carlo V nella chiesa di Sant’Elia in ringraziamento della vittoria di Tunisi ed a seguire l’intervento della Coro Polifonico “Luca Marenzio” diretto…
Continua