I giornalisti cattolici siciliani aderenti all’Ucsi esprimono sentimenti di vivo compiacimento per la conferma di mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, a presidente della Conferenza episcopale siciliana e l’elezione di mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, e di mons. Guglielmo Giombanco, rispettivamente a vicepresidente e a segretario dello stesso organismo. “L’UCSI regionale è pronta a confermare la propria disponibilità ai…
ContinuaGiorno: 17 Ottobre 2022
Gianfranco Jannuzzo e Barbara De Rossi in teatro con “Il padre della sposa”
“Sono molto contento perché torno a teatro con una commedia brillante e con dei contenuti di sentimenti che piacciono a noi. C’è un padre che si deve distaccare dalla figlia perché la figlia si sposa. E’ una cosa quasi contro natura per questa bambina che è stata cresciuta con grande amore. Credo che sia una forma d’amore straordinario di un…
ContinuaIl Napoli di oggi è tanta roba, ma attenti all’Atalanta.
La squadra di Spalletti diverte, si diverte, gioca a calcio, ha geometrie perfette capaci di coordinare brillantemente i movimenti dei vari reparti. E quando gioca il Napoli, per il gusto di vedere la limpidezza di un pallone che è anche fantasia e concretezza, si tralascia pure di vedere altre squadre, altre partite che fanno annoiare, talmente sono monotone e povere…
ContinuaA Taormina si è parlato di Diabecovid. Conseguenza del Long Covid ma si può guarire
In occasione del XXI convegno di SIMDO, Società italiana di Metabolismo, Diabete e Obesità il Dottor Provenzano ha presentato uno studio su una nuova forma di diabete: il Diabecovid. Se mentre di diabete 1 e diabete 2 non si può guarire, questa nuova forma di diabete se diagnosticata in tempo, può essere remissiva. Il convegno ha visto riuniti oltre duecento…
ContinuaFederica Bava: “Adoro recitare e sogno di diventare attrice di teatro”. E intanto interpreta il testo di Salvino Cavallaro intitolato: ”La magia di una serata in cui la luna si è resa complice”.
Non è carina? E soprattutto, non è brava? Per me è una predestinata! Federica Bava è una ragazza torinese nata il 20 gennaio 2002, che già fa parlare di sé per simpatia, capacità espressiva nell’interpretare testi teatrali e per la simpatia che riesce ad avere, anche grazie a quella pronuncia in cui si manifesta chiara una “R” arrotolata che le…
Continua