Campagna di controlli nei cantieri edili dei Carabinieri e dell’Ispettorato del Lavoro di Messina. Esiti dell’attività riferita al primo semestre 2022.

Nel quadro delle iniziative finalizzate al contrasto delle irregolarità inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro, il lavoro nero e lo sfruttamento del lavoro, il Comando Provinciale Carabinieri di Messina e l’Ispettorato Provinciale del Lavoro della provincia peloritana, come anche ribadito nel più ampio ambito del Protocollo di Intesa stilato dalla Prefettura di Messina con tutti gli enti provinciali coinvolti…

Continua

Bruno Bernardi, un ricordo che rivive nella vita di chi lo ha conosciuto.

E’ stato un bel pomeriggio vissuto insieme al Circolo della Stampa Sporting di Torino. Momenti fatti di ricordi, qualche lacrima furtiva di commozione che Giovanna Giordano – moglie di Bruno Bernardi – ha saputo trattenere con dignità. E’ il maestro, era il giornalista sportivo e firma storica de La Stampa di Torino, morto il 19 maggio 2020. In questo speciale…

Continua

A Sant’Agata di Militello il Convegno internazionale di Ongegneria Naturalistica

Il Castello Gallego ha ospitato il quarto convegno internazionale di ingegneria naturalistica che quest’anno ha affrontato tematiche ambientali molto sentite. Si è discusso infatti di recupero degli Ecosistemi, organizzato dall’Ente Parco dei Nebrodi, dall’Università degli Studi di Palermo (UNIPA) e dall’Associazione Italiana per l’Ingegneria Naturalistica (AIPIN). Durante i lavori gli esperti hanno spiegato come riuscire a riqualificare e conservare interi…

Continua

Buone e nuove pratiche nei primi giorni di scuola al Majorana

Avvio di anno scolastico ricco di progetti e iniziative per il Majorana di Milazzo che sin dalle prime settimane di attività enumera interventi di qualità e decisioni innovative. La nuova dirigenza del prof. Bruno Lorenzo Castrovinci, alla guida del Tecnologico di Milazzo dal 1° settembre, ha inteso continuare quanto compiuto dal precedente preside, prof. Stello Vadalà, oggi Provveditore agli Studi,…

Continua

Dominique Malonga è un nuovo giocatore dell’AS Torino Calcio

Gran colpo di mercato dell’AS Torino Calcio che ufficializza l’arrivo di Dominique Malonga. Attaccante classe 1989 alto 185 centimetri, il calciatore francese naturalizzato congolese ha alle spalle delle significative esperienze in serie A ed in serie B e in altri importanti campionati europei. Malonga cresce nel florido settore giovanile del Monaco e si guadagna le convocazioni con le Nazionali Under…

Continua