Domenica 25 settembre si vota per l’elezione del Presidente della Regione e per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana. Le operazioni di voto si svolgeranno nella sola giornata di domenica, dalle 7 alle 23. Lo scrutinio delle schede sarà effettuato lunedì 26 settembre a partire dalle 14. Il sistema elettorale, infatti, prevede un solo turno con metodo misto, senza ballottaggio. Saranno chiamati a votare 4.606.564…
ContinuaGiorno: 20 Settembre 2022
Dl aiuti bis: Senato, via libera definitivo al testo. Per l’Unione nazionale dei consumatori misure insufficienti
Via libera definitivo dell’Aula del Senato al decreto legge aiuti bis che ora diventa legge. “Misure insufficienti! Se è certo positivo che si siano bloccate fino al 30 aprile le modifiche unilaterali dei contratti di fornitura di elettricità e gas a prezzo fisso, la mera proroga dei vecchi provvedimenti, ossia l’annullamento degli oneri di sistema e la riduzione dell’Iva sul…
ContinuaRischio idrogeologico aggravato dagli effetti degli incendi boschivi: le direttive dell’Autorità di Bacino Regionale
Un vero e proprio decalogo finalizzato a ridurre i rischi idrogeologici derivanti dagli effetti degli incendi boschivi che devastano il territorio, cagionando gravissimi danni al patrimonio naturalistico dell’Isola. È questo il contenuto della direttiva emanata dal Segretario Generale dell’Autorità di Bacino del Distretto Idrografico della Regione Siciliana, Ing. Leonardo Santoro. Si tratta di una serie di raccomandazioni cui, i vari…
ContinuaCAPO D’ORLANDO, MANIFESTAZIONE DEI SOCIALDEMOCRATICI A SOSTEGNO DEL TERZO POLO CON GIANGIACOMO PALAZZOLO.
Mercoledì 21 settembre a Capo d’Orlando in piazza Matteotti, a partire dalle ore 18, i Socialdemocratici terranno una manifestazione a sostegno delle liste del Terzo polo alle elezioni politiche e regionali. L’incontro, promosso dai socialisti democratici dei Nebrodi, sarà introdotto da Antonio Matasso, segretario regionale del ricostituito Partito Socialdemocratico (SD), e vedrà la presenza di Giangiacomo Palazzolo, sindaco di Cinisi…
ContinuaCONFCOMMERCIO SICILIA INCONTRA DOMANI I CANDIDATI ALLA PRESIDENZA “PER LA NOSTRA ISOLA UNA FASE CRUCIALE, ECCO QUALI SONO LE RICHIESTE”
“I comparti da noi rappresentati non solo faticano enormemente a riprendersi ma guardano con estrema preoccupazione al futuro. Sopravvivere è per tutti la parola d’ordine alla luce di una crisi, emersa prima con la pandemia e poi esplosa, sino a toccare i contorni dell’emergenza sociale, con il caro bollette, destinata a impoverire il nostro tessuto produttivo. Ecco perché guardiamo con…
Continua