Il Monumento alla Batteria Masotto e alle Batterie siciliane” Evento culturale mercoledì 14 settembre alle ore 21.00

Appuntamento con la Storia mercoledì 14 settembre alle ore 21.00 nella sede della Sezione Alpini di Asti, gli amanti di Storia patria e gli Alpini incontreranno l’autore del libro “Il Monumento alla Batteria Masotto e alle Batterie siciliane” il giornalista siciliano Domenico Interdonato. Il libro è stato scritto assieme al prof. Vincenzo Caruso, attuale assessore al Turismo e cultura del…

Continua

Termina la II edizione di Ciavuru e sapuri”. Un successo per Castellammare del Golfo

Un appuntamento giunto alle seconda edizione e che sicuramente tante altre ne vedrà organizzate, la rassegna “Ciavuru e sapuri” ha conquistato anche quest’anno un numeroso pubblico nella cornice del porticciolo turistico. Una manifestazione voluta ed organizzata da CNA Sicilia e una vetrina prestigiosa per le e dell’ente agroalimentari del territorio siciliano. Un weekend, quello appena trascorso tutto da assoporare ma…

Continua

Francesco Arena. Un’eccellenza della panificazione messinese al GP di Monza

Il GP di Formula 1 parla siciliano. Eh si, perché lo stand espositivo organizzato dalla Regione Siciliana per rappresentare le eccellenze del nostro territorio, grazie al Capo Delegazione Sarò Gugliotta e all’associazione Ristoworld Italy, ha dato spazio ad un numero uno della panificazione messinese: Francesco Arena. Tante le prelibatezze che i campioni presenti a Maranello e tutto lo staff hanno…

Continua

Siracusa. Corso di formazione “Minori e Media” Bambini uccisi dai genitori dal delitto di Cogne fino alla piccola Elena“

Siate sempre dei giornalisti che raccontano la verità, restate ancorati con il cuore e la vita, alla strada che la vita di ogni uomo percorre, specialmente quella dei bambini. Raccontate dei bambini che hanno visto interrotti e frantumati i sogni, la loro innocenza con le brutture del male, ma raccontate anche, per non dimenticare il fatto che ai bambini bisogna…

Continua

L’indignazione continua a crescere contro il Cas Consorzio Autostrade Siciliane. Intervista all’arch. Costantino

Sono trascorsi oltre 5 anni e l’indignazione continua a crescere contro il Cas Consorzio Autostrade Siciliane, in questi giorni il gruppo Facebook A18 e A20 ha superato i 20.000 aderenti, un traguardo importante che mostra il livello di protesta degli utenti siciliani. Altre date si aggiungono al malessere generale come la frana di Letojanni che il 5 ottobre compirà 7…

Continua