Uno sviluppo infrastrutturale che sia volano di risultati positivi e che vede impegnati in primo piano con Unioncamere e Uniontrasporti. Per questo nellamSala Cosmsilta della Camera di Commercio, lunedì 3 ottobre si svolgerà un evento in cui argomento cardine sarà proprio lo sviluppo infrastrutturale. L’appuntamento rientra in un “Roadshow camerale” sui temi infrastrutturali, che coinvolge i territori regionali aderenti al…
ContinuaMese: Settembre 2022
“Quel 1925”, il romanzo scritto dalla Prof.ssa Maria Lizzio.
Ci sono date e singoli anni che rievocano fatti e figure che ci appartengono, fanno parte della nostra anima e suggeriscono continuamente ricordi indelebili che talora si tramutano in racconti e, come davanti a uno specchio, ne fanno la narrazione di un periodo storico sociale tale da convertirsi in un vero e proprio romanzo di vita vissuta. Questa è stata l’idea…
Continua“Il Valore del Ricordo”. Un libro che ricorda il Capitano Masotto
Giornate intense quelle dedicate all’eroe di Adua, l’appuntamento con la Storia è iniziato sabato 24 settembre a Noventa Vicentina, con una cerimonia e la presentazione del libro “Il Valore del Ricordo Capitano Umberto Masotto”, scritto da Domenico Interdonato e Vincenzo Caruso, con i contributi di Maurizio Merlin, Donatella Sinigaglia e altri cultori di Storia patria locale. La manifestazione culturale è…
ContinuaÈ morto Bruno Arena del duo I Fichi d’India
Non stava bene Bruno da quando nel 2013 era stato colpito da un aneurisma. Sporadiche le sue foto da allora, oggi però il mondo dello spettacolo lo piange. E il web è invaso di messaggio di cordoglio per la scomparsa di Bruno a 65 anni. Ad annunciare la perdita il figlio sui social: “ Non ero pronto ma tanto non…
ContinuaChristian Ciech, campione italiano di deltaplano
Undicesimo titolo tricolore di volo libero in deltaplano per il trentino trapiantato nel varesotto Christian Ciech, già più volte campione del mondo. Lo ha conquistato nei cieli della Valcomino in provincia di Frosinone, situata a ridosso dell’Appennino abruzzese e del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Il pluridecorato pilota ha vinto la prima task volata lungo un percorso di 93…
ContinuaElezioni politiche 2022. L’Italia dopo il voto si scopre di destra. E adesso cosa accadrà?
L’Italia ha votato ed ha dato fiducia alla destra. E’ stato il voto del “Proviamo con questi, vediamo cosa succede” così come era stato per il Movimento Cinque Stelle, cui si pensava potesse rappresentare la novità positiva per le sorti del nostro Paese. E invece è stato un flop, così come un bluff è stato il reddito di cittadinanza tanto…
ContinuaA Milazzo il Festival del Cinema Italiano. Si comincia il 27
Fervono i preparativi per la prima edizione siciliana del “Festival del Cinema Italiano” che si svolgerà a Milazzo dal prossimo giorno 27 per concludersi il primo ottobre. Un evento che si realizzerà per merito di Franco Arcoraci, con una nutrita rosa di ospiti di fama e risonanza nazionale, che dice: “Sono felice di essere riuscito in questa impresa. La mia…
ContinuaMilazzo. La croce di Mariagrazia Toto “Voca me”, in viaggio per Padova
“Voca me” si può definire l’opera simbolo delle celebrazioni per ricordare il naufragio a Milazzo del Santo di Padova. L’ha costruita Mariagrazia Toto presidente dell’associazione Mylarte, riciclando pezzi di legno delle vecchie imbarcazioni dei pescatori, un’artista molto apprezzata le cui opere sono state spesso esposte durante varie manifestazioni nella città del Capo. La croce adesso ha preso la strada di…
ContinuaL’artista milazzese Ettore Giulio Resta premiato a Montecarlo
Nuovo riconoscimento prestigioso per il concittadino Capitano Superiore di Lungo Corso Ettore Giulio Resta , che ha potuto esporre le sue ultime opere nella splendida cornice di Montecarlo (Principato di Monaco). L’artista di Milazzo è stato selezionato dalla Commissione critica ArtExpò Gallery per la video esposizione alla Biennale Internazionale e il conferimento del Trofeo Palma d’Oro per le Arti Visive…
ContinuaGALATI MAMERTINO, IL PREMIO ANTIMAFIA “SALVATORE CARNEVALE” DA DIECI ANNI SULLA SCENA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE.
Sono iniziate, con una manifestazione pubblica presso il Municipio di Galati Mamertino, le celebrazioni del decennale del Premio antimafia “Salvatore Carnevale”, organizzato dalla Fondazione socialista antimafia “Carmelo Battaglia”, che il 23 settembre 2012 aveva promosso la prima iniziativa in ricordo dell’eroe socialista galatese, restituendone la memoria ai suoi concittadini. In ragione di tale traguardo, la decima edizione del Premio promosso…
Continua