Nutrizionista e Fisiologo, Diego Arcelli è laureato in Scienze Biologiche e in Medicina e Chirurgia. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze Biomediche Endocrinologiche Neurofisiologiche presso l’Università degli studi di Ferrara, un master di specializzazione in Scienze dell’Alimentazione e nutrizione clinica presso l’Università degli studi di Bologna e un master di alta specializzazione in Genomica e Genetica Funzionale presso…
ContinuaGiorno: 25 Agosto 2022
Messina. Il 29 agosto “Gente mia” il libro di Gianfranco Jannuzzo a Villa Cianciafara
Non solo attore di teatro ma Gianfranco Jannuzzo ha un’altra grande passione: la fotografia che gli permette di cogliere e immortalare volti, luoghi, strade, vicoli, scalinate, specie della sua Agrigento. Fotografie in bianco e nero che colgono scorci di paese quasi a farli diventare una cartolina ritrovata in fondo ad un cassetto, volti, particolari, la Agrigento di Jannuzzo che lui imprime…
ContinuaMilazzo. Al Milazzo cult Festival Safiria Leccese presenta “La ricchezza del bene”. Appuntamento sabato 27 agosto
Sabato 27 agosto si chiuderà l’edizione del Milazzo cult festival, una passerella di autori di libri e personaggi che hanno raccontato le loro storie, da Massimo Giletti a Catena Fiorello, Pietro Grasso e tanti ancora. Momenti culturali a cui ha fatto da sfondo Villa Vaccarino. Ultimo ma non meno importante appuntamento alle 19 con Safiria Leccese, giornalista che presenterà il…
ContinuaLibano: il Generale Figliuolo termina visita di due giorni
Il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, Comandante Operativo di Vertice Interforze (COVI), conclude oggi una visita ufficiale di due giorni in Libano, dove ha incontrato i vertici delle missioni italiane e il Comandante della United Nations Interim Force in Lebanon (UNIFIL). Inoltre, nella capitale libanese e presso le basi italiane di Shama e Naqoura, ha salutato i militari impiegati nell’ambito…
ContinuaRoccafiorita. Valentina Certo inaugura la nuova biblioteca
A Roccafiorita si promuove la cultura e quale modo migliore se non quello di inaugurare una nuova libreria. Così è stato nei giorni scorsi con una madrina d’eccezione Valentina Corso, scrittrice,divulgatrice, docente e storica dell’arte. L’occasione è stata Kalfaracconta, la rassegna letteraria giunta alla IV edizione, importante vetrina per gli autori jonici da potenziare. Abbiamo scelto di concentrarci sulla necessità…
Continua