Maxi rogo Pantelleria: danni ingenti a macchia mediterranea

L’incendio che ha colpito questa notte Pantelleria è sotto controllo. I tecnici e i volontari del Dipartimento Regionale della Protezione civile coordinati al dirigente territorio di Trapani, Antonio Parrinello, rassicurano sulla situazione nell’isola. Le abitazioni sono state lambite dalle fiamme, bruciate alcun coperture in canna dei dammusi e delle tettoie in legno. I danni più ingenti riguardano la macchia mediterranea…

Continua

MUSUMECI: “CONTINUERO’ A GOVERNARE, FINO A ULTIMO GIORNO MANDATO”

“Quale campagna elettorale?”. Risponde così all’Italpress il presidente della Regione, Nello Musumeci, a margine di una visita a Lercara Friddi, in provincia di Palermo, a quanti chiedevano un commento sulla campagna elettorale in corso. “Continuo a governare e lo farò fino all’ultimo giorno del mandato”, ha aggiunto. Il futuro?, ha risposto a quanti lo hanno salutato al termine di un…

Continua

Vela: regata d’altura, 37 barche per la Palermo-Montecarlo

Vigilia di attesa a Palermo, dove oggi, nel corso di una conferenza stampa presso il Circolo della Vela Sicilia, è stata presentata l’edizione 2022 della Palermo-Montecarlo, la regata di vela d’altura che prenderà il via domani, alle ore 12, dal golfo di Mondello. Alla conferenza, con il Presidente del CV Sicilia Agostino Randazzo, erano presenti il Sindaco di Palermo Roberto…

Continua

Eolie, i carabinieri sequestrano ben 50 autovetture senza assicurazione

Nei giorni scorsi, nell’ambito del piano dei servizi straordinari estivi, i Carabinieri della Compagnia di Milazzo (ME) hanno svolto un servizio di controllo del territorio nell’isola di Lipari, finalizzato contrasto al fenomeno della circolazione di veicoli sprovvisti di copertura assicurativa e guida di ciclomotori senza l’uso del casco protettivo. I Carabinieri della locale Stazione, unitamente alla Squadra Motociclisti della Sezione…

Continua

Il 3 settembre concerto gratuito dei “Tiromancino” in marina Garibaldi

Settembre sarà ancora estate per Milazzo con appuntamenti programmati dall’Amministrazione comunale per richiamare i visitatori. La serata clou sarà quella del 3 settembre quando in marina Garibaldi saranno i  “Tiromancino” ad esibirsi, reduci da un successo straordinario in diverse località italiane dove hanno fatto registrare sempre il “sold out”. A Milazzo il concerto sarà gratuito e quindi ci si attende…

Continua

Wilma Goich ha cantato sul palco di San Rocco a Milazzo, in una serata canora da ricordare.

“Se stasera sono qui, é perché ti voglio bene”. Una canzone scritta da Luigi Tenco che è stata cantata col cuore, quasi a trasmettere tutto l’affetto di Wilma Goich al pubblico di Milazzo. Sì, è stata davvero una bella serata canora sotto le stelle, là dove per un attimo, persino San Rocco sembrava essersi commosso per tanto trasporto. Ed è…

Continua

Soccorsa alle Eolie una tartaruga marina della specie protetta “caretta caretta” del peso di circa 30 chili.

I Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno soccorso una tartaruga marina della specie protetta “caretta caretta” del peso di circa 30 chili. Nell’ambito dei servizi volti alla tutela ambientale del territorio, i militari della Motovedetta CC 814 “Monteleone”, dislocata in Lipari, durante servizi di controllo nello specchio acqueo antistante il porto di Scari, hanno ricevuto una segnalazione da parte di…

Continua

A Castroreale oggi 18 agosto, la Sagra del biscotto castriciano e della granita

Stasera la trentaduesima edizione della Sagra del biscotto Castriciano e della granita, un appuntamento molto atteso di fine estate, che sarà allietato da “Atmosfera Blu” e un gruppo di fisarmonicisti che eseguiranno musiche da ballo. Le aziende locali per tutta la serata faranno degustare al numeroso pubblico che si attende, biscotti e granite preparate secondo antiche ricette. Due i punti…

Continua

Troppo caldo a Palermo, ristorante chiude

Fa troppo caldo, ristorante chiude a Palermo e avvisa clientela. “Il ristorante Disiu Officina della Pizza comunica che questa sera rimarrà chiuso perché le temperature di oggi non ci permettono di lavorare in condizioni idonee quindi ci vediamo domani. Grazie per la comprensione”, scrivono sui social i titolari. E’ l’effetto delle altissime temperature in provincia di Palermo, intorno ai 40…

Continua