Sono 2.772 i nuovi casi di Coronavirus in sicilia, registrati nelle ultime 24, a fronte di 15.243 tamponi processati. Ieri erano 794. Il tasso di positività si attesta al 15%, in aumento rispetto al 14% di ieri. Gli attuali positivi sono 109.311 (-1.263 casi). I pazienti guariti sono 4.021, 14 le vittime, che portano il totale dei decessi a 11.926.…
ContinuaGiorno: 17 Agosto 2022
A S. Lucia del Mela c’è un evento culturale da non perdere.
Alle ore 19,30 di martedì 23 agosto 2022, presso il bellissimo Chiostro del Sacro Cuore di S. Lucia del Mela, sarà presentato il libro di Katia Trifirò – “La lupa sono io” – Anna Magnani a teatro, tra Verga e Zeffirelli. All’evento culturale parteciperanno: Fulvia Toscano, direttrice artistica NaxonLegge, la giornalista Nadia Maio, mentre i saluti istituzionali saranno dati dal…
ContinuaPoste Italiane rimane la soluzione di risparmio preferita dagli italiani. Si punta a buoni postali e libretti di risparmio
Continua ad essere la forma di risparmio preferita dagli italiani. Puntare al libretto postale e ai buoni fruttiferi rappresenta la maniera che più da sicurezza di risparmio in tempi economici così difficili. Quarantasei milioni sono i buoni fruttiferi emessi da Poste Italiane in tutta Italia, ma a Messina e provincia sono ben 950 mila i buoni fruttiferi e 600 mila…
ContinuaAncora più discipline, nuovi testimonial e tante novità. Continua a crescere il progetto Allinparty
Meno di quindici giorni e l’Allinparty, dopo due lunghi anni, finalmente tornerà a Milazzo, la sua “casa ufficiale”, lì da dove tutto ebbe inizio. Da venerdì 26 a domenica 28 agosto, il Mediterranea Club ospiterà la terza edizione del festival di sport inclusivo organizzato da Mediterranea Eventi, AISM ed Associazione Bios. Una nuova edizione dopo il lungo stop segnata da…
ContinuaRoma, simbolo dei Socialdemocratici torna sula bacheca del Viminale, a dispetto delle imitazioni. Ed è polemica con Di Maio
Alla conclusione delle operazioni di deposito dei contrassegni presso il ministero dell’Interno, i Socialdemocratici esprimono la loro soddisfazione per aver completato le operazioni idonee a riportare il simbolo del Sole nascente nell’agone politico. Il partito, che ha per segretario nazionale Umberto Costi, schiera infatti il solo emblema, tra i tanti presentati, che riporta con coerenza la scritta “Socialdemocrazia” e rappresenta…
ContinuaIl SOGNO DI AIACE al Castello di Milazzo per il ciclo di Teatri di Pietra
Il Sogno di Aiace di Ghiannis Ritsos, il grande poeta greco del Novecento, tratto dalla sua raccolta “Quarta Dimensione“, la cui traduzione è del grecista Nicola Crocetti, è stato presentato a Teatro con la regia di Germano Graziano Piazza e l’interpretazione di Viola Graziosi per la prima volta ad Aprile al Pacta Salone di Milano e poi incluso in un…
ContinuaIl grave errore di far continuare il calciomercato a inizio Campionato.
Lo abbiamo scritto e ripetuto da tanti anni: “Continuare le trattative di calciomercato a inizio Campionato è deleterio per le stesse società, le squadre e i calciatori che si vedono sballottati in situazioni talora di disequilibrio per l’immediato futuro”. Un’altalena di situazione che va a inficiare sulla preparazione tattica e tecnica di squadre che, nello stilare la formazione da mandare…
ContinuaMilazzo. Il Contrammiraglio Giancarlo Russo in visita alla Capitaneria di porto
Una visita per ringraziare la Guardia Costiera per l’impegno profuso in questi mesi con l’operazione “Mare sicuro”. Questo ha significato la visita in Capitaneria di porto a Milazzo del Contrammiraglio Giancarlo Russo, accolto dal Comandante Massimiliano Mezzani. Da parte del Contrammiraglio il plauso per la presenza costante dei marittimi e del personale di terra, a sostegno della sicurezza dei cittadini…
ContinuaIn Sicilia tornano i grani antichi. Lotta aperta alle multinazionali
Mai come l’ultimo periodo caratterizzato dal conflitto tra Russia ed Ucraina, ha fatto riemergere il problema dell’assenza di prodotti di casa nostra, che possano contrastare le importazioni. Così è pure per il grano, ormai prodotto esclusivo delle multinazionali che però nella corsa alla produzione senza sosta hanno deciso di puntare su qualità sempre meno pregiate di grano, perdendo l’originalità e…
Continua