Scuola: in Sicilia 34 milioni per innovazione infanzia

«Il ministero dell’Istruzione ha destinato alla Sicilia oltre 34 milioni di euro grazie al Bando Pon Ambienti Didattici Innovativi per la Scuola dell’Infanzia, finalizzato alla realizzazione di ambienti didattici innovativi nelle scuole dell’infanzia statali:». Lo dice Lo dice in una nota il deputato della Lega Nino Minardo, coordinatore della Lega in Sicilia. Nel dettaglio: 7,1 milioni per la provincia di…

Continua

Tyndaris Augustea, insieme a Rai Sicilia sfodera il poker. Il 19 a Tindari, il 21 a Giardini Naxos, il 24 a Soriano Calabro e il 26 a Lipari

Prende il via  venerdì 19 agosto, ore 19, la V edizione della Tyndaris Augustea idea e progetto di Anna Ricciardi, con il patrocinio di Rai Sicilia, evento voluto dall’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana, dalla Pro loco  in collaborazione con il comune di Patti, inserito nel calendario delle manifestazioni di grande richiamo in Sicilia. L’iniziativa  realizzata in forma itinerante, propone attraverso…

Continua

Regionali 2022, Calderone (FI): Armao ha preso accordi pur essendo ancora Assessore in carica e designato da Forza Italia”

“Che trasformista Gaetano Armao ad accettare la proposta del Terzo Polo che lo ha designato candidato alla Presidenza della Regione. Armao però, prima di accettare la candidatura, non ha avuto la sensibilità di dimettersi da Vicepresidente e Assessore regionale. Gli ricordo infatti che tali cariche, le ha ricevute essendo stato designato da Forza Italia. Negli ultimi cinque anni, con totale…

Continua

ARMAO “ERRORE CLAMOROSO AVERE FATTO CADERE DRAGHI”

“Fare cadere adesso il governo Draghi è stato un errore clamoroso. La linea di Calenda e Renzi su questo è sempre stata molto chiara e io l’ho condivisa”. Lo dice all’Italpress Gaetano Armao, vicepresidente della Regione Siciliana e candidato governatore per il Terzo Polo. “Il governo Draghi ha avuto grande attenzione alla Sicilia, ci sono state tantissime iniziative da parte…

Continua

VULCANO: TROVATI CON HASHISH E MARIJUANA, ARRESTATI 2 GIOVANI

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, intensificati in occasione della festività di Ferragosto, i Carabinieri della Stazione di Vulcano hanno notato due giovani che alla vista dei militari mostravano un atteggiamento particolarmente sospetto e guardingo. I due giovani, lavoratori stagionali sull’Isola, sono stati fermati dai Carabinieri e sottoposti a un controllo di polizia all’esito del quale sono stati trovati…

Continua

Elezioni: Genovese (Ora Sicilia) converge nel Mpa di Raffale Lombardo

“Ora Sicilia”, il soggetto politico fondato nell’estate nel 2019, converge all’interno del Movimento per l’Autonomia. Ad annunciarlo è l’ideatore e leader di Ora Sicilia, Luigi Genovese, pronto a lanciare la sua candidatura all’Assemblea Regionale Siciliana. «Diventa realtà quella che definisco una sintesi naturale con un movimento, quello fondato oltre 15 anni fa dall’ex presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, con…

Continua

Messina. Aziende non pagate dalla Regione. Ricciardello: “ Atreggiamento incomprensibile”

Tutte le estati la stessa storia. Ritardi nella gestione amministrativa degli uffici che comportano ritardi nei pagamenti ad aziende e ditte che crea non pochi disagi ai lavoratori. “Politici che si rimpallano ritardi burocratici da parte della Regione e che riguardano l’emissione di documenti necessari a liquidare le imprese” ha detto Pippo Ricciardello presidente Ance. Questo, inevitabilmente, crea nelle aziende…

Continua

A Milazzo si prepara una festa di San Rocco di ottima qualità artistica.

Mai come quest’anno Milazzo si è votata all’organizzazione di eventi culturali. Ed è veramente ammirevole lo sforzo di tante Associazioni Culturali del luogo, che a sostegno del Comune di Milazzo e ad altre organizzazioni venute anche dalla provincia di Messina, hanno lavorato per incrementare l’interesse artistico – culturale della città mamertina. E così, anche l’Associazione San Rocco presieduta da Santino…

Continua