“Ho dimestichezza con l’odore del sangue, dolcemarcio, come di fiori d’arancio annegati nella palude” – Così entra in scena con abiti stuprati la Donna, sposa, madre e sempre una regina, Clitemnestra in mezzo al pubblico a raccontarsi, a narrare le sue origini, il suo vissuto, cercando gli occhi e l’animo di chi possa interrogare la propria coscienza, soffrire, amare questa…
ContinuaMese: Luglio 2022
Messina. “La patente della vita” la nuova campagna dell’Avis
La carenza di sangue che le associazioni registrano a Messina e in tutta la provincia è un dato allarmante. Che si accentua sopratutto in estate. Per invogliare chi è nelle condizioni fisiche per poter donare, l’Avis Messina ha deciso di portare avanti una campagna di sensibilizzazione chiamata “La patente della vita”, un titolo curioso ma che ha in se il…
ContinuaE adesso non può finire tutto a tarallucci e vino.
Scandalizzarsi? No! Ma quello che é successo ieri nel ritiro di Waidring in Austria, tra il DS del Torino F. C. Davide Vagnati e Ivan Juric, é assolutamente inaccettabile. Certo, cose del genere sono spesso riservate in ambienti segreti degli spogliatoi in cui il pallone riesce a liberarsi di attriti, ruggini e antipatie che nascono a torto o a ragione tra…
Continua“Milazzo Cult Festival”, sabato 30 doppio appuntamento con Pietro Grasso e Felice Cavallaro
Continua la tanto apprezzata rassegna letteraria denominata “Milazzo Cult Festival” – organizzata e promossa dalla Pro Loco di Milazzo, con la collaborazione di Demea Eventi Culturali – giunta al suo terzo appuntamento, previsto per sabato 30 luglio alle ore 19 nella stessa location del giardino di Villa Vaccarino. Sarà un doppio incontro con il dott. Pietro Grasso e il dott.…
ContinuaCentrodestra, raggiunto l’accordo sulle Elezioni
“Nella riunione di ieri è passata la linea del buonsenso, si chiama democrazia. In tre ore abbiamo trovato l’accordo su tutto: chi prende un voto in più avrà l’onore e l’onere di guidare il Paese. Ora lavoriamo sul programma: il ponte sullo stretto di Messina, c’è chi lo vuole e chi non lo vuole, la Lega lo vuole”. Lo ha…
ContinuaROMA, I SOCIALDEMOCRATICI PRONTI A RAFFORZARE CULTURA SOCIALISTA RIFORMISTA NEL CENTRO-SINISTRA PER COALIZIONE INCLUSIVA.
Dopo la direzione nazionale del Partito Democratico, prendono posizione anche i Socialdemocratici, appena riorganizzatisi nel settantacinquesimo anno dalla fondazione del partito saragattiano. Secondo il segretario nazionale Umberto Costi, «la strada della difesa della democrazia liberale e dei diritti civili, rende naturale una convergenza di tutti i laici e riformisti verso la prospettiva di coalizione inclusiva delineata da Enrico Letta». Nel…
ContinuaIl 21 Agosto Gianfranco Jannuzzo sarà a Milazzo con il suo “Recital”.
Dopo tanta attesa e dopo tanti anni passati dall’ultimo incontro dell’attore siciliano con i suoi fan di Milazzo, finalmente, e a grande richiesta, Gianfranco Jannuzzo ritorna nella città mamertina con quel classico teatrale che è “Recital”, lo spettacolo recitato e firmato da Gianfranco Jannuzzo. Sì, proprio lui, lo showman agrigentino che ultimamente abbiamo conosciuto anche come autore del libro “Gente…
ContinuaMessina. Sabato 30 luglio “Acquaprofonda” per l’Horcynus festival “
Il Teatro Sociale–AsLiCo di Como in collaborazione con l’Opera di Roma metteranno in scena sabato 30 luglio al Parco Horcynus di Capo Peloro, l’opera lirica e contemporanea “Acquaprofonda”, un tema molto sentito ed attuale come l’inquinamento del mare. Ma non solo, perché lo spettacolo frutto di un progetto più ampio che coinvolge giovani di tutte le età, ha come obbiettivo…
ContinuaDallas. Arriva la Juventus per il “Soccer Champion Tour”. Entusiasmo tra i tifosi
Inizia il tour pre campionato per la Vecchia Signora che è volata a Dallas per disputare la gara contro il Barcellona, finita 1-0 e bissa la vittoria ottenuta il 22 luglio contro il Deportivo Guadalajara. Prossimo incontro con il Real Madrid, a Los Angeles. Vincenzo Arcobelli, rappresentante della comunità italiana negli States ha accolto i bianconeri insieme allo Juventus Fan…
ContinuaUmbria. L’Italia si conferma sul gradino più alto nel deltaplano. Arriva il sesto titolo europeo
Sesto titolo europeo per il team azzurro di deltaplano che confermano la supremazia nella disciplina a livello internazionale. Il sesto titolo europeo arriva dopo nove giornate di gara sul Monte Cucco. Due settimane di volo in deltaplano senza motore in balia delle correnti d’aria ascensionali di cui il team italiano composto da Marco Laurenzi, Alessandro Ploner, Manuel Revelli, Filippo Oppici,…
Continua