Promossa dall’Ordine Dinastico di Casa Savoia, delegazione della Sicilia, giovedì 16 giugno sarà presentato nel Salone degli Specchi il libro dal titolo “ III Centenario del Regno di Sardegna 1720-2020”. Un libro che racconta la storia dell famiglia Savoia ponendo l’attenzione sui fatti storici che portarono i regnanti sul trono di Sardegna, senza tralasciare l’azione di governo di Vittorio Amedeo…
ContinuaGiorno: 14 Giugno 2022
Milazzo. La cooperativa Utopia festeggia la Giornata Mondiale del Rifugiato
Sarà una estemporanea d’arte a celebrare nella Città del Capo, la Giornata mondiale del rifugiato a cura della cooperativa Utopia che intende affermare il principio per cui non esistono ospiti ma protagonisti. La collettiva d’arte organizzata dalla cooperativa Utopia sarà un momento di aggregazione tra gli ospiti del SAI ( Sistema di accoglienza integrato) e gli studenti del Liceo “Guttuso”…
ContinuaMilazzo. “Capo Milazzo FotoSub Cup 2022”. Sabato 18 e domenica 19 giugno
Nella acqua antistanti dello “Scoglio della Portella” il 18 giorno per tutta la mattina si svolgerà un Safari FotoSub, organizzato dal biologo Carmelo Isgro’ Presidente del Capo Milazzo Diving Center. La gara vivrà due momenti: il primo la mattina con la gara fotografica di livello nazionale; al pomeriggio dalle 15 presso il Circolo di Tennis e Vela di Milazzo verranno…
ContinuaGiardini Naxos. Dal 30 giugno al 4 Luglio sarà Beach World Volley 2022
Ventotto nazioni rappresentare da 56 coppie si contenderanno il titolo mondiale di Beach volley a Giardino Naxos. Unica tappa in Sicilia, il match si svolgerà al lido di Naxos, per un impatto mediatico che punterà i riflettori del mondo su Giardini. Grande entusiasmo da parte Roberto Bombara presidente del Team Volley Messina e promotore dell’evento che vedrà campioni del volley…
ContinuaULTIM’ORA/ Bimba rapita nel Catanese, trovato il cadavere
E’ stato trovato il cadavere di Elena, la bambina di cinque anni rapita ieri a Tremestieri etneo. Carabinieri del comando provinciale di Catania si stanno recando sul posto Il ritrovamento, secondo quanto si apprende, è stato possibile grazie alle “pressioni esercitate durante gli interrogatori” dagli investigatori. Nessun altro dato è al momento reso noto. La notizia del ritrovamento è stata…
ContinuaBimba rapita nel Catanese, indagini su “commando”
Una bambina di cinque anni, Elena, e’ stata sequestrata nel Catanese. Persone armate l’hanno prelevata mentre era con la madre in auto a Piano di Tremestieri, dove frequenta l’asilo. A rapire la piccola, secondo la denuncia della donna ai carabinieri della Tenenza di Mascalucia, sarebbero state tre persone che l’hanno prelevata e portata via mentre madre e figlia erano assieme…
ContinuaGIARRUSSO, “TRIONFO A MESSINA, CONTE HA UCCISO M5S, DELUSI VENGANO CON ME”
“C’è poco da dire, sono i numeri a parlare: le mie scelte sono state tutte giuste, a Messina trionfa Basile sostenuto da me e De Luca contro tutti i partiti, mentre gli show di Conte hanno le gambe corte come le sue bugie, e servono solo a fare selfie e prendere like. I risultati di oggi certificano che l’intero sistema…
ContinuaMELONI “MUSUMECI BIS? NON DO AUT AUT, NE PARLEREMO”
“Ne parleremo”. Così la presidente di FdI, Giorgia Meloni, in collegamento con Porta a Porta, risponde alla domanda sull’eventuale conferma di Nello Musumeci alle elezioni regionali in SICILIA. “Non do aut aut e non li accetto – ha aggiunto – e mi pare di aver dimostrato serietà nel fare scelte nell’interesse di tutti”. ‘Non nascondo mia soddisfazione, cresciamo ovunque – ha…
ContinuaBasile, premiato progetto continuità a Messina
“Abbiamo portato avanti un progetto di continuita’ con quello che e’ stato fatto dalla precedente amministrazione e questo chi ha premiato”. Lo ha detto questa sera il neo sindaco Federico Basile in piazza Duomo a Messina dove sta festeggiando l’elezione col suo padrino politico Cateno De Luca e migliaia di persone. ” Ringrazio – ha detto – anche Prima l’Italia…
ContinuaDomenica 19 giugno nell’Atrio del Carmine, il 1° Festival Acconciature Unisex “Città di Milazzo”.
Promosso dall’associazione Sms presieduta da Giacomo Ruvolo, col patrocinio del Comune, si svolgerà domenica 19 giugno nell’Atrio del Carmine, il 1° Festival Acconciature Unisex “Città di Milazzo”. Nel corso della kermesse, condotta da Giovanni Merrina, saranno presentate in pedana le nuove acconciature ed i look ideati dai tanti Hair Stylist, parrucchieri e acconciatori di Milazzo e dalle varie province siciliane.…
Continua