Palermo. La Commissione antimafia relaziona sugli incendi: “ Diversi i fattori da considerare come cause”

L’onorevole Giuseppe Compagnone ha relazionato oggi sul rapporto steso dalla Commissione anti mafia in merito agli incendi dolosi sull’isola. Dalla relazione emerge che sono diversi i fattori che scatenano gli incendi: innanzitutto i cambiamenti climatici che non sono più sottovalutabili ma vanno intraprese azioni concrete volte alla prevenzione. Va fatto poi un distinguo tra le zone oggetto di incendio, tra…

Continua

Palermo. L’embargo Russo preoccupa Priolo. Ternullo (FI): “ Sarebbe la fine per l’economia siciliana”

Un avvenire che sembra offuscarsi e le ripercussioni di una guerra assurda che sta portando solo morte e distruzione e alla quale sembra nessuno sia interessato porre rimedio. L’embargo al petrolio Russo previsto entro fine anno dell’Unione Europea, potrebbe avere effetti devastanti sulla Lukoil di Priolo, una raffineria fonte di sostentamento per migliaia di famiglie che potrebbe essere messa in…

Continua

Messina. Contratto per 69 lavoratori ex Asu. Soddisfazione del Commissario Alagna

Dall’ 1 Giugno 69 lavoratori ex ASU avranno un contratto a tempo indeterminato, dopo anni di precariato. Questi lavoratori saranno assunti dall’Asp avendo già superato una regolare procedura selettiva. Un investimento in risorse utili all’azienda che trova il pausò da parte del Commissario Straordinario Alagna: “Sono soddisfatto di questo passo avanti perché è un momento di svolta per i lavoratori…

Continua