Nei Locali della Baia di Capo Milazzo, in un contesto di raffinata eleganza si è svolta la Cerimonia più importante della FIDAPA BPW. E’ la prima Candle Night che la Presidente della Sezione di Milazzo Mariella Morabito ha il piacere e l’onore di organizzare assieme al suo direttivo, una cerimonia che quest’anno ha voluto parafrasare nei suoi momenti di solennità:…
ContinuaGiorno: 28 Maggio 2022
Avvocato raccoglie firme per candidatura Cuffaro
«Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un attacco vergognoso nei confronti dell’ex presidente della Regione Totò Cuffaro e del suo partito anche con manifesti che sono stati affissi a Palermo screditando la Nuova DC accusando il partito di vicinanza alla mafia». A dirlo Dimitri Salonia presidente della Fondazione Salonia di Messina e avvocato che ha fondato un comitato che sta…
ContinuaCatania. Il Codacons premia il “Piccolo Comune Amico”.
Quattro comuni SICILIAni – Castiglione di SICILIA, in provincia di Catania, Roccalumera e Tripi, in provincia di Messina, e Geraci Siculo, in provincia di Palermo – si contendono per l’Isola il premio ‘Piccolo comune amico’, lanciato dal Codacons e riservato ai comuni italiani con meno di 5.000 abitanti. Si puo’ votare sulla pagina https://codacons.it/pca-2022-vota/ fino al prossimo 20 giugno. L’iniziativa…
ContinuaSequestrata tonnellata di tonno pescata illegalmente a Porticello
Nuovo sequestro di tonno catturato illegalmente nel porticciolo di Porticello nel palermitano. Durante la notte i militari della capitaneria di porto hanno notato alcuni pescherecci con sei grossi esemplari appena pescati. I tonni sono stati caricati in un furgone diretto verso Palermo. Quando l’autista si è reso conto di essere stato scoperto ha gettato i pesci in mare. I grossi…
ContinuaIncendio Stromboli: troupe partita, occhi lucidi e lacrime
La troupe della fiction televisiva ‘Protezione civile’ ha lasciato Stromboli. Il regista Marco Pontecorvo, Ambra Angiolini, il produttore Matteo Levi, tutti con gli occhi lucidi e qualche lacrima durante l’abbraccio e l’ultimo saluto agli isolani con i quali hanno legato durante il mese di lavoro sull’isola delle Eolie. E dopo essere stati sentiti dai carabinieri per l’indagine avviata dalla procura…
ContinuaPOSTE ITALIANE: PER LA DECIMA EDIZIONE DI ETNA COMICS DISPONIBILI FOLDER E ANNULLO
Poste Italiane celebra i dieci anni dell’Etna Comics, il Festival Internazionale del fumetto, gioco e cultura pop, in programma a Catania dall’1 al 5 giugno. Per l’occasione sono stati realizzati una cartolina, un folder e un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura “10° ANNIVERSARIO DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO, GIOCO E CULTURA POP – ETNA COMICS”. La…
ContinuaIl campionato italiano di volo in parapendio a Belluno dal 6 all’11 giugno
L’Italian Paragliding Open 2022, ovvero il campionato italiano di volo in parapendio, terrà banco dal 6 all’11 giugno nei cieli del Monte Avena sopra Feltre (Belluno). Una volta al giorno i piloti affronteranno percorsi di gara lungo la vallata del Piave tra Feltre e Belluno, in Valsugana fino a Levico Terme e anche nella zona della pedemontana tra Bassano del…
ContinuaIl sindaco incontra delegazione di imprenditori austriaci
Il sindaco Pippo Midili ha incontrato in sala giunta una delegazione di imprenditori austriaci in visita a Milazzo, interessati ad avviare degli scambi commerciali in provincia di Messina e sul territorio mamertino. Ad accompagnare il gruppo il consigliere comunale Massimo Bagli che ha promosso la riunione assieme alla collega Fabiana Bambaci. Il primo cittadino ha spiegato agli “ospiti”, assistiti da…
Continua“Trema la Notte” il libro di Nadia Terranova
Ancora lo stretto di Messina, ancora il mitico luogo ispiratore di tanti romanzi scritti da Nadia Terranova, una messinese che vive a Roma. Per Einaudi nel 2015 ha pubblicato “Gli anni al contrario” vincitore di numerosi premi tra cui il Bagutta Opera Prima, il Brancati e l’americano The Bridge Book Award. Nel 2018 la ritroviamo nelle migliori librerie d’Italia con…
ContinuaSanta Lucia del Mela. Per i “Passi di Legalità “ tanti ospiti e testimonianze toccanti
Quindici giorni per promuovere la legalità e per affrontare tematiche di spessore con i ragazzi e le numerose persone intervenute. Celebrare la legalità e ricordare la strage di Capaci con ospiti e testimonianze di persone che loro malgrado si sono imbattute nella crudeltà e nel dolore della mafia. I Fratelli Campagna che hanno testimoniato lo loro esperienza, ripercorrendo il giorno…
Continua