Domenica 17 e Lunedì 18 Aprile, i musei e i parchi archeologici siciliani rimarranno aperti al pubblico. Una scelta che l’assessore ai beni culturali della Regione Siciliana ha fortemente voluto per permettere ai si oliano e ai tanti turisti che arriveranno in Sicilia, di poter godere delle bellezze e della cultura in tanti luoghi diversi dell’isola. In particolare, saranno aperti per…
ContinuaGiorno: 13 Aprile 2022
Palermo. Per il 70esimo anniversario della Gazzetta del Sud e i 50 anni della Fondazione Bonino Pulejo pronti gli annulli di Poste Italiane
Poste Italiane celebra due anniversari importanti: i 70 anni della Gazzetta del Sud e i 50 anni della Fondazione “Bonino Pulejo” e lo fa con due annulli presentati stamattina al Teatro Vittorio Emanuele di Palermo. All’evento hanno partecipato Fabio Tempera per Filatelia Poste Italiane, che ha dichiarato “Un privilegio onorare la celebrazione di questi due grandi traguardi con dei speciali…
ContinuaMilazzo. La Fidapa a Palazzo D’ Amico con un seminario su “Incentivi statali e sostenibilità ambientale”
Si è tenuto sabato 9 aprile il seminario su “Incentivi statali e sostenibilità ambientale” a Palazzo D’Amico, a cura della Fidapa Bpw sezione di Milazzo in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Messina. Ha aperto il seminario la presidente Fidapa, dott.ssa Mariella Morabito, che ha posto l’accento sul gap di genere nelle professioni STEM e sui preconcetti e difficoltà che…
ContinuaMilazzo. Al Liceo Impallomeni incontro con il Prof. Massimo Raffa
Alla presenza della Dirigente Scolastica, dott.ssa Francesca Currò, di Docenti ed alunni, il 7 aprile, il prof. Massimo Raffa ha “raccontato” il suo libro “Il tessuto delle Muse”, nell’Auditorium dell’IIS “G. B. Impallomeni”. Dopo i saluti della DS e del prof. Di Bella, referente del Progetto Lettura insieme alla prof.ssa Oriana Scampitelli ed al prof. Domenico Cutrupia, è stata la…
ContinuaIl falso dio delle armi
Soprattutto in questo tempo di Pasqua Cristiana, sono molti i pensieri che ci assillano sul futuro del mondo. La guerra fratricida che impazza in Ucraina a causa di una Russia il cui Zar non intende ancora smettere di portare avanti con ferocia insistenza quello che viene definito un vero e proprio genocidio, trasmette tristezza, senso di fragilità e impotenza. Papa…
Continua