Il sindaco di Bronte Pino Firrarello ha comunicato che la città celebrerà le funzioni del Venerdi Santo. Anche se i contagi sono ancora evidenti è anche chiaro che la popolazione ha bisogno di tornare alle tradizioni proprie della Pasqua e celebrare la processione. Per questo stamattina il vice sindaco Antonio alleanza ha incontrato i membri della Curia, la polizia municipale,…
ContinuaGiorno: 5 Aprile 2022
Ispica. Esplosione in un deposito di fuochi d’artificio. Ci sono feriti
Un forte boato è stato avvertito oggi pomeriggio ad Ispica in prossimità di una fabbrica di fuochi d’artificio, la Moltisanti che da nove anni ha cessato la sua attività. A quanto si apprende dalle prime indiscrezioni, ci sarebbero diverse persone ferite, due delle quali trasferite a Catania in elisoccorso mentre sul posto sono già giunte le ambulanze e i vigili…
ContinuaChe cos’è il Metaverso? Risponde il Dr. Enea Benedetto, presidente di Vectorium
Non nascondo che prima di fare questa intervista del tutto particolare, ho dovuto in qualche modo documentarmi giusto per avere un minimo di conoscenza su ciò che andavo a chiedere al mio interlocutore, visto che la mia radice giornalistica è iniziata e poi proseguita con percorsi professionali diversi. Tuttavia, nell’ottica di seguire e conoscere sempre qualcosa di nuovo nel tentativo…
ContinuaPalermo. Il Presidente della CIA chiede l’intervento dell’Assessore Regionale Agricoltura Scilla: “ Occorre prevedere degli interventi”
Il Presidente Graziano Scardino, ha scritto all’assessore all’ Agricoltura Toni Scilla per chiedere un incontro in cui discutere della bocciatura del PSN da parte della Comunità Europea, la quale ha rimandato al mittente tale Piano con 241 punti da chiarire. Graziano ha in particolare chiesto a Scilla la possibilità di creare un nuovo Piano di Sviluppo Rurale che risvegli il…
ContinuaMilazzo. L’ITET Da Vinci avvia una campagna di sensibilizzazione contro i disturbo alimentari
Sensibilizzare contro i disturbi alimentari che sempre più colpiscono i ragazzi in età adolescenziale, attraverso una corretta informazione. Per questo il 31 Marzo si è svolto nell’ Aula Magna dell’ ITET Da Vinci un incontro con professionisti del settore che hanno relazionato sul problema, di fronte alle classi che partecipavano al progetto. Un modo per celebrare la “ Giornata del…
ContinuaAnche l’imprenditrice siciliana Barbara Labate al Marketing & Retail Summit di Bari, per tracciare la strada per una vera #sudrevolution
Dall’agroalimentare al retail: il nuovo Rinascimento italiano arriverà dal Sud, dove le giovani generazioni avanzano, innovando e cambiando il panorama di business in tutti i comparti. Questo il messaggio che è stato al centro del nuovo Marketing & Retail Summit 2022, dedicato alla #sudrevolution che si è svolto nei giorni scorsi a Bari. Fra i sedici gli speakers che si…
ContinuaContinua la tournée siciliana organizzata da Rete Latitudini per il pluripremiato attore e regista Roberto Latini – Giovedì 7 aprile per la stagione “Sulla Vetta” al Teatro Comunale di Calascibetta (EN) e sabato 9 per la rassegna Altre Scene da Zō (CT)
Dopo il grande successo allo Spazio Franco ai Cantieri della Zisa di Palermo, prosegue la tournée siciliana organizzata dalla Rete Latitudini per il pluripremiato attore, autore e regista Roberto Latini e della Compagnia Lombardi Tiezzi – Fortebraccio Teatro. Giovedì 7 aprile alle ore 20.30 – data unica e in esclusiva per Latitudini – nell’ambito della rassegna teatrale Sulla vetta, al Teatro Comunale di Calascibetta (Enna), andrà in scena lo spettacolo…
ContinuaRegionali/ Ancora fase di stallo e di scontri. Vertice del centrodestra mercoledi con i leader nazionali
Centrodestra sempre in ordine sparso sulla Sicilia. Tutto resta appeso al rebus della conferma di Nello Musumeci e da più parti si invoca un vertice dei leader per chiarire una volta per tutti i vari nodi sul tavolo, compresa la scelta dei candidati a Palermo e Messina. Allo stato, non ci sarebbe nessun summit in vista, indice rivelatore di divisioni…
ContinuaBoom di visitatori per la prima domenica del mese a ingresso gratuito nei parchi archeologici e nei musei regionali
Boom di visitatori per la prima domenica del mese a ingresso gratuito nei parchi archeologici e nei musei regionali della Sicilia. I numeri, in alcuni casi, sono stati equiparabili, o addirittura superiori, a quelli del 2019, cioè prima della pandemia. Quasi 24mila gli ingressi registrati domenica 3 aprile nei luoghi della Cultura. Apripista la Valle dei Templi con 4.751 visitatori,…
ContinuaIdrogeno e transizione energetica, a Catania la due giorni del governo Musumeci
L’idrogeno e la transizione energetica come opportunità per la Sicilia per promuovere modelli di sostenibilità ambientale, potenziando il ricorso alle fonti rinnovabili per puntare alla decarbonizzazione e creare anche nuove opportunità economiche e imprenditoriali. Questo il tema al centro de ‘Le Energie della Sicilia’, la tre giorni organizzata dal governo Musumeci nell’ambito delle ‘Giornate dell’Energia 2022’, che si svolgerà al…
Continua