Cambio al vertice in RAM: l’ing. Luca Amoruso lascia dopo circa 3 anni la Direzione Generale della Raffineria per assumere un nuovo prestigioso incari-co presso la Sede Direzionale Eni di San Donato Milanese. Collaborazione con le Istituzioni e le Parti Sociali unite ad una chiara strategia di miglioramento tecnico e gestionale hanno permesso alla RAM di superare un periodo storico…
ContinuaMese: Aprile 2022
Il cav. Pietro Bongiovanni nominato delegato nazionale e referente Regione Sicilia dell’ANCRI
Il mese di aprile è stato intenso di attività istituzionali e molto partecipato, a Fermo si sono riuniti oltre 500 partecipanti all’assemblea nazionale degli insigniti, iscritti all’Associazione Nazionale degli Insigniti dall’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI), provenienti da varie parti d’Italia e dall’estero, per eleggere gli organi statutari. Riconfermato presidente Tommaso Bove, il quale si è impegnato a proseguire lungo…
ContinuaMilazzo. La Traditional Karate Sicily vincente al Campionato nazionale di Rimini
Ormai la nomea precede la palestra del Maestro Francesco Trimboli, la Traditional Karatè Sicily frasca di vittorie al Campionato Italiano di Karatè che si è svolto a Rimini. Quasi tutti gli allievi del Maestro Trimboli sono riusciti a salire sul podio, attestandosi tra i migliori allievi nazionali delle varie discipline. Otto ori, 14 argenti, 12 bronzi che vanno ad arricchire…
ContinuaMilazzo. La Nino Romano alle semifinali regionali
La Nino Romano under 18 batte la Pol. Albaverde e vola in semifinale. Grande la soddisfazione per l’allenatore delle ragazze che si attestano tra le migliori quattro squadre della Regione. Un intenso lavoro di preparazione in palestra, per giungere pronte e competitive sul campo con un impegno costante da parte di tutti. Adesso, ad un passo da realizzare un sogno…
ContinuaMilazzo. Inaugurato il “Lactarium” all’ospedale Fogliani. Un aiuto per le mamme e i neonati
L’importanza del latte materno e la necessità di assumerlo, sopratutto nei primi mesi di vita per rendere forte il neonato. E un dono che fa bene al cuore e che sa di altruismo. Questo il liet motiv della donazione che ieri il Rotary club di Milazzo ha fatto all’ospedale Fogliani, nello specifico al reparto di Neonatologia e Pediatria. Un Lactarium,…
ContinuaLA TIGRE DI NOTO AL LICEO IMPALLOMENI DI MILAZZO
Si ritorna all’incontro con l’autore in presenza, tornano i grandi autori a Milazzo e così la scrittrice Simona Lo Iacono incontra gli alunni del Liceo Impallomeni. Venerdì 22 aprile 2022, nei locali dell’Auditoriumdell’Istituto Superiore “G.B. Impallomeni”, si è svolto l’incontro con l’autrice del romanzo “La tigre di Noto”, pubblicato da Neri Pozza Editore. L’I.I.S. “G.B. Impallomeni”, diretto dalla Dott.ssa Francesca…
ContinuaEUROVISION A TORINO ENTRA NEL VIVO
È online da oggi, nel portale internet della Città di Torino, il sito www.comune.torino.it/eurovision che raccoglie il calendario di Eurovision Off con oltre 250 iniziative culturali, di spettacolo e turistiche organizzate nel capoluogo piemontese nel periodo dell’Eurovision Song Contest. Lo stesso spazio internet, da giovedì 5 maggio – con la presentazione alla stampa, alle ore 12, del nuovo Media Centre…
ContinuaPhoenix, il libro di Salvatore Cafiero che emoziona
Un libro che ho letto tutto d’un fiato, con curiosità, non tanto per le sue scorrevoli ottantanove pagine, ma per la partecipazione a un racconto di vita del protagonista che mi ha emozionato e coinvolto nei suoi particolari. Un libro scritto a quattro mani da Salvatore Cafiero e Lisa Di Giovanni, dove il racconto intimista della vita del protagonista ben si…
ContinuaCatania. Al via le iscrizioni per i campi estivi con gli Alpini.
Il motto di quest’anno sarà “condivisione”. È questo infatti che si propone ANA l’associazione nazionale degli alpinisti che dal 3 Luglio inizierà i campi estivi per i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni. I campi si terranno a Linguaglossa Etna Nord, dureranno 15 giorni e l’ultimo inizierà il 3 Settembre. Tutta l’estate quindi, a turno…
ContinuaMilazzo. Prima tappa del progetto “Vela senza barriere”. Entusiasmo tra i ragazzi dell’Aipd
Ieri pomeriggio presso la sede Aipd, il Presidente Francesco Caizzone ha organizzato all’interno del centro sociale di San Marco un incontro in cui si è parlato di vela e di inclusione, grazie al progetto “Vela senza barriere”. L’equipaggio composto da otto persone, è giunto ieri mattina a Milazzo, dopo una navigazione non semplice a causa delle avverse condizioni meteo. Presenti…
Continua