Un robot per l’istituto tecnico “Da Vinci” di Milazzo

Importante investimento per l’ITET “Leonardo da Vinci” di Milazzo, che si muove sempre nell’ottica lungimirante di una costante implementazione dei propri laboratori e di un innovativo adeguamento dell’offerta formativa alle novità del mercato del lavoro e al mondo di domani. Si tratta dell’acquisto di NAO6, un robot umanoide che ha la capacità di spostarsi, riconoscere persone e oggetti e parlare…

Continua

Il Liceo Impallomeni alle Olimpiadi di Filosofia

Gli studenti dell’Istituto Superiore “Giovan Battista Impallomeni” di Milazzo”, diretto dalla Dott.ssa Francesca Currò, stanno per intraprendere una nuova avventura: affronteranno il 21 marzo 2022 la Selezione Regionale delle Olimpiadi di Filosofia. A rappresentare il Liceo milazzese, unico partecipante della provincia di Messina, saranno Michele Doria e Anna Maria Sofia (quarta B del Liceo Scientifico), Chiara La Cava (quarta C…

Continua

Juventus, palla indietro e gioco che è anticalcio

Ci risiamo. La Juve è per l’ennesima volta fuori dalla Champions agli ottavi di finale. Quarti proibiti. Si giochi con il Villarreal – settima squadra del campionato spagnolo – o con qualsiasi altra squadra europea, la Juve di Allegri mostra sempre limiti di identità. Il calcio proposto al suo rientro alla Juve dall’allenatore toscano è stantio e comunque non all’altezza…

Continua

Aldo Moro, 44 anni dopo

16 Marzo 1978, una data che segnò la storia della politica italiana. Pensieri che si stagliano tra la memoria di un grande statista e il ricordo storico, sociale e culturale dell’Italia di quel ventennio che va dal 1968 al 1988. Aldo Moro è stato un politico, giurista e accademico, tra i fondatori della Democrazia Cristiana della quale divenne prima segretario…

Continua