ITET “LEONARDO DA VINCI”DI MILAZZO: UNA STRADA VERSO IL SUCCESSO

E’ la storia di un successo personale e lavorativo, quella di Stefano Gitto: un giovane milazzese di talento che ha saputo mettere a frutto le competenze acquisite durante la frequenza dell’ITET “Leonardo da Vinci” di  Milazzo, una scuola dove le eccellenze fioriscono grazie all’azione sinergica tra la didattica formativa, la dotazione tecnologica e  l’orientamento al lavoro. Da diversi anni, ormai,…

Continua

Presentata al Palazzo camerale la convenzione tra Camera di commercio e ATM Saranno avviati a tirocinio venti ragazzi nell’ambito del progetto “Crescere in digitale”

E’ stata firmata questa mattina al Palazzo camerale la convenzione tra la Camera di commercio e l’Atm S.p.A. che permetterà a venti “neet”, giovani disoccupati o inoccupati, di svolgere per sei mesi un tirocinio formativo retribuito all’Azienda Trasporti Messina nell’ambito del progetto “Crescere in digitale” – promosso da Anpal insieme al ministero del Lavoro e delle politiche sociali, realizzato in…

Continua

“Destination Make! Messina”: presentata la strategia di destinazione frutto della co-progettazione con la comunità

Nuovi viaggiatori animati da nuove motivazioni di visita, per un turismo profondamente cambiato già negli ultimi anni e, ancor di più, dopo la pandemia. Si è partiti da qui per l’elaborazione della strategia di marketing di destinazione realizzata nell’ambito del progetto “Destination Make! Messina” – il percorso per la valorizzazione dell’intera area metropolitana messinese fortemente voluto dalla Camera di commercio,…

Continua

Elezione diretta Città metropolitane e Liberi Consorzi, depositato ddl all’Ars, Calderone (FI): “Basta ritardi, decidano i cittadini”

Oggi è stato depositato all’Ars un disegno di legge firmato dagli onorevoli Tommaso Calderone e Riccardo Savona di Forza Italia, che disciplina l’elezione diretta del Sindaco metropolitano, del Presidente del Libero Consorzio comunale e dei rispettivi consigli. “A causa dei disagi fino a qui riscontrati dal recepimento della riforma Del Rio – dichiara il Capogruppo di Forza Italia Tommaso Calderone…

Continua

“A20, Cadono pezzi di cemento dal Viadotto Tarantonio”: segnalazione del Comitato “Sicilia Emergenza Infrastrutture”

Continua il grido di rabbia e di dolore, giunto via social da alcuni operatori commerciali e abitanti, che vivono e operano ai lati dei viadotti “Tarantonio” siti sulla A20, prima della barriera di Villafranca lato Messina. La visione delle foto e del filmato, che documentano la caduta di pezzi di cemento da 60cm e dal peso di 1,5kg, ha impressionato…

Continua