Il Gruppo Caronte & Tourist lancia NaviGo. Dopo aver abbassato le tariffe per il traghettamento nello Stretto di Messina (investendo allo scopo i fondi giunti col Decreto Ristori) la Compagnia ha adesso presentato una serie di nuove proposte in materia di scontistica e di fidelizzazione che partiranno il primo febbraio. Il nuovo piano fidelity “NaviGo” assorbirà sin da subito le…
ContinuaGiorno: 23 Gennaio 2022
Rimozione gradinata Castello di Milazzo, la soddisfazione di “Italia Nostra”
La sezione di Milazzo di Italia Nostra esprime grande soddisfazione per la rimozione di una struttura che costituiva impedimento alla fruizione dell’ intero Complesso Monumentale. Questo primo passo restituisce integrità al bene più importante della Città: auspichiamo che dove finora era questo ferroso residuo, possano riprendere gli scavi a completamento di quelli effettuati dalla Soprintendenza ai BB.CC.AA. negli anni 2008-2009. L’immediato…
ContinuaIn Sicilia la ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti
La festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti e dei comunicatori, vedrà quest’anno la presenza in Sicilia di cinque appuntamenti: Messina, Acireale, Catania, Siracusa e Caltanissetta. La festa regionale dell’Ucsi si svolgerà, quest’anno a Siracusa presso la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime. I cinque appuntamenti sono stati organizzati dall’Ucsi Sicilia, in collaborazione con le sezioni provinciali di Messina, Catania,…
ContinuaQuando uno scatto fotografico è più significativo di tante parole
La storia di Mustafa, il bimbo senza arti simbolo del dramma siriano che con il padre Munzir è stato protagonista di una foto diventata il simbolo della guerra nel Paese mediorientale, mi ha fatto riflettere a lungo sull’importanza di un’immagine che da sola diventa letteratura. Questo fa capire quanto la sintesi di un momento immortalato a volte anche casualmente, possa…
Continua