Finanziato dal governo Musumeci il restauro, a Milazzo, dell’affresco e dell’altare ligneo della cappella del Santissimo Crocifisso, nella Chiesa di San Papino. La presidenza della Regione ha accolto infatti la richiesta avanzata dal parroco Stefano Smedile, consentendo così di riportare alla luce e rendere fruibile un tesoro nascosto da quattrocento anni. I lavori di restauro della cappella del Santissimo Crocifisso,…
ContinuaGiorno: 17 Gennaio 2022
Strade dissestate a Milazzo, interrogazione del consigliere Maisano
“Troppe strade del centro e della periferia versano in condizioni disastrate con presenza di buche che costituiscono grave pericolo per la sicurezza della circolazione di automobili, cicli e motocicli, oltre che per l’attraversamento dei pedoni”. È quanto sostiene in una interrogazione il consigliere comunale della Lega, Damiano Maisano che chiede al sindaco di voler attenzionare la questione che, in alcune…
ContinuaCAPO D’ORLANDO, CATECHESI SU SANT’ANTONIO ABATE E PREGHIERA PER GLI ANIMALI NELLA CHIESA DI SANTA LUCIA.
Il Centro “Sant’Óscar Romero” di Capo d’Orlando, insieme alla Parrocchia “Maria Ss. di Porto Salvo” guidata da Padre Nello Triscari, nella vigilia dell’inizio della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, promuove un nuovo incontro ecumenico nella cittadina tirrenico-nebroidea. Infatti, lunedì 17 gennaio alle ore 17,00 presso la Chiesa di Santa Lucia del comune paladino (in via Consolare Antica 89/bis), il Reverendo Archimandrita Padre Alessio…
ContinuaLa classifica delle città e delle regioni più care Rincari da 1.795 euro a Bolzano, 1787 euro a Genova, 1764 ad Aosta
L’Istat ha reso noti oggi i dati dell’inflazione delle regioni e dei capoluoghi di regione e comuni con più di 150 mila abitanti, in base ai quali l’Unione Nazionale Consumatori ha stilato la classifica delle città e delle regioni più care d’Italia, in termini di aumento del costo della vita. In testa alla classifica dei capoluoghi e delle città con più di 150 mila abitanti più care…
ContinuaIl Gruppo regionale del Movimento Cinque Stelle dona due cuccioli di Labrador al Centro Helen Keller
I deputati regionali del Movimento Cinque Stelle Antonio De Luca e Valentina Zafarana , insieme al collega Luigi Sunseri, hanno consegnato due cuccioli di Labrador al Centro Helen Keller. La consegna è avvenuta questa mattina nella sede del Centro Regionale- Scuola Cani Guida per Ciechi e Polo Nazionale per l’Autonomia dell’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti. «Attingendo dai fondi…
ContinuaBlu Jet: sindacati, con nuovo bando temiamo 46 esuberi
«Abbiamo in questi anni con convinzione rivendicato il diritto all’applicazione per i lavoratori Blu Jet del contratto dei ferrovieri – continuano i sindacalisti – viste le specificità delle attività svolte legate alla continuità territoriale e al trasporto ferroviario riconosciute nella norma di legge e oggi questo avrebbe tutelato le maestranze dai rischi occupazionali a cui la nuova gara li espone.…
ContinuaVaccino: Musumeci a Speranza, “Riaprire Stretto a non vaccinati”
Appello del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, al governo nazionale affinchè si sospenda «l’iniquo trattamento» riservato ai passeggeri non vaccinati sullo Stretto di Messina. Il governatore preannuncia per oggi «provvedimenti straordinari a tutela della mia Regione». Lo scrive il governatore in una lettera al ministro della Salute, Roberto Speranza. «Signor ministro, mi rivolgo alla sua attenzione a proposito della…
ContinuaCateno De Luca presenta lettera dimissioni da sindaco di Messina
Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, con una lettera indirizzata al segretario generale e al presidente del Consiglio comunale, oggi ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di primo cittadino. Saranno definitive fra venti giorni. «Le motivazioni saranno rese note prima dell’efficacia definitiva della presente e dunque, non oltre il prossimo 6 febbraio», si legge nel documento. Ma il…
ContinuaVulcano, consegnati i lavori per la realizzazione del nuovo pontile aliscafi
Dopo una lunga attesa sono iniziati a Vulcano i lavori per la realizzazione della nuova struttura portuale che permetterà l’attracco agli aliscafi. Ad eseguirlo la ditta CA.TI.FRA. S.r.l. di Barcellona Pozzo di Gotto. Alla cerimonia di consegna sono intervenuti anche il sindaco Marco Giorgianni e il dirigente regionale dell’assessorato delle infrastrutture Ettore Licciardo. Il progetto è stato curato dalla società…
ContinuaGreen Pass: ex magistrato attraversa Stretto su barca pescatori
L’ex magistrato Angelo Giorgianni non avendo il super Green pass necessario per prendere il traghetto ha attraversato lo Stretto di Messina su una barca di pescatori con cui si era messo d’accordo. La notizia è stata resa nota dall’emittente Tv7. L’espediente era già stato utilizzato da altre persone. «Ho attraversato lo Stretto con una barca di pescatori perché sprovvisto di…
Continua