L’appuntamento di fine anno per gli auguri con le Associazioni d’Arma a Messina svoltosi nel salone dell’Unuci è stato anticipato nella mattinata dalla consegna in anteprima di una copia al Sindaco di Messina Federico Basile e all’Assessore Enzo Caruso. Nel pomeriggio le Associazioni d’Arma si sono scambiati gli auguri assieme agli Alpini con la presentazione del calendario da tavolo 2023…
ContinuaAnno: 2022
Deltaplano e parapendio: ritorno a una positiva normalità
Nel 2022 il volo libero in deltaplano e parapendio ha ripreso a pieno ritmo l’attività funestata in precedenza dalla pandemia. Un grande impegno dell’associazione è stato quello di migliorare la procedura informatica per la sottoscrizione dell’assicurazione RCT, Responsabilità Civile verso Terzi. Infatti le disposizioni di legge impongono ai praticanti il volo libero di essere assicurati in tal senso. Tuttavia non…
ContinuaCristiano Ronaldo e la vergogna di un contratto sopra ogni limite della decenza
Indosserà la maglia del club saudita Al Nassr fino ad aver compiuto 40 anni di età, guadagnando fino al 2025 – anno di scadenza del lauto contratto – una cifra che nel complesso potrà salire fino a un miliardo di euro. Una follia! Uno schiaffo alla povertà, alla gente comune e a chi della propria vita ne fa il significato…
Continua“Caronte & Tourist”, la rassegna “Onde Sonore” continua con le Drag Queen e le feste bimbi
La musica, l’intrattenimento e la solidarietà continuano con gli eventi di Onde Sonore a bordo delle navi di Caronte & Tourist in navigazione sullo Stretto di Messina. «Sono giornate di flussi consistenti di viaggiatori quelle delle festività natalizie, fatti di partenze che si incrociano a rientri – , ha spiegato Tiziano Minuti, responsabile delle risorse umane e della Comunicazione per…
ContinuaPALERMO, ANTONIO MATASSO ELETTO PRESIDENTE DI FIAP SICILIA COL PENSIERO ALL’UCRAINA.
La FIAP (Federazione Italiana Associazioni Partigiane) si riorganizza in Sicilia, attraverso l’elezione di un nuovo presidente regionale del sodalizio, costituito nel 1949 da partigiani d’ispirazione socialista e socialdemocratica, azionista, repubblicana, radicale e liberale. A guidare il comitato regionale di FIAP Sicilia sarà il socialista democratico Antonio Matasso, docente universitario, avvocato e giornalista, attuale presidente del comitato provinciale di Messina. La Federazione Italiana Associazioni Partigiane vanta come…
ContinuaLiberty Lines rinnova la flotta. La compagnia al secondo posto in Italia per sostenibilità ambientale
Liberty Lines ha recentemente incrementato il proprio ordine al cantiere spagnolo Armon per la costruzione di nuove navi ibride ad alta velocità passando da 9 a 12 unità. La consegna dei mezzi è prevista tra il 2023 ed il 2026. Con queste 12 innovative unità la Compagnia punta ad un rapido rinnovo della propria flotta in chiave di efficienza e…
ContinuaL’IIS IMPALLOMENI PER NATALE METTE IN SCENA I CLASSICI
La letteratura può talvolta sembrare qualcosa di astratto, teorico e lontano dalla vita ma, quando si parla di teatro, la magia dei testi dei grandi autori del passato, unita all’abilità e alla passione di attori, registi e tecnici, rende la tradizione letteraria più viva della vita stessa. Il Liceo Impallomeni ha una lunga consuetudine con il teatro, dalle uscite didattiche…
ContinuaPapa Ratzinger è morto. Chiesa a lutto.
Alle 9.30 di oggi 31 dicembre il Papa Emerito Benedetto XVI ha lasciato questa terra. Ad annunciarlo la Santa Sede che ha fatto conoscere anche la data dell’ultimo saluto che avverrà il 2 gennaio nella Basilica di San Pietro. Le sue condizioni di salute erano peggiorate negli ultimi giorni e lo stesso Papa Bergoglio aveva chiesto al mondo di pregare…
ContinuaBRIGATA AOSTA E KIWANIS DONANO UN SORRISO ALL’ORFANOTROFIO DI TIBNIN
Donare un sorriso ai bambini bisognosi del Libano è stata l’iniziativa fortemente voluta dall’avv. Pietro Luccisano del Kiwanis Club Service Messina Zancle e caldeggiata dal comandante della Brigata Aosta, gen. Giuseppe Bertoncello. Infatti, poco prima della partenza della Brigata Aosta per il Libano lo scorso luglio, dove attualmente è impegnata nella missione delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace…
ContinuaCure palliative per tumori, in Sicilia gap da colmare: nel 2023 partirà il PDTA
Secondo i dati Agenas la Sicilia, insieme con Calabria, Campania e Abruzzo, presenta diversi gap nell’ambito delle cure palliative per quanto riguarda i LEA, livelli essenziali di assistenza, previsti dall’OMS. Negli ultimi dieci anni sono arrivati nella nostra Regione milioni di euro coi PSN che dovevano essere spesi anche per questo specifico settore ma evidentemente destinati ad altri scopi e…
Continua